Crozza a diMartedì, la copertina del 12 gennaio 2016: bomba H, M5S a Quarto e dimissioni di Boschi

Crozza a diMartedì, la copertina del 12 gennaio 2016: bomba H, M5S a Quarto e dimissioni di Boschi

Il monologo del comico su La 7

da in La 7, Maurizio Crozza, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Dalla bomba H alle dimissioni di Maria Elena Boschi, il video della copertina di Maurizio Crozza a diMartedì del 12 gennaio 2016. Il comico si introduce nei panni del senatore Antonio Razzi e spiega che alla bomba H sganciata da Kim Yong Un in Corea: ‘La bomba H? Preferisco il bidet con acqua calda ma il farmacista dice ‘prendi preparazione H è una bomba’‘, dice Crozza/Razzi, aggiungendo che se per le feste fai la tre giorni di salame e cotechino è chiaro che quella zona diventa sensibile. Ma comunque, spiega ancora Crozza/Razzi, ‘l’idrogeno non funziona ancora, mio cognato che ha una Panda ci ha messo la bombola del metano. La bomba di Kim Yong Un? Non l’ha fatto per cattiveria, ma per svagarsi da una moglie che gli rompe le scatole, va in cantina e tira qualche bomba‘.

    Crozza Razzi

    Ancora Maurizio Crozza durante la copertina del 12 gennaio 2016 a diMartedì, continua nei panni di Razzi della bomba: la cantina è una zona franca dove Kim Yong può tirare una bomba, mentre suo cognato (di Razzi, ndr) ci fa i modellini di bagasce moldave e suo cugino fa il vino con inchiostro bic. Sempre Crozza/Razzi parla anche dell’attentato Istanbul, che per fortuna non è successo in Europa sennò tutti a scrivere tutti ‘je sui Charlì… e mo’?‘. Tornando nei panni di se stesso, Crozza ricorda che azzi si è proposto come mediatore dell’Onu, ma se è vero che Kim Jong Un sia amico di Razzi il fatto che abbia la bomba atomica è il male minore.

    Sempre Crozza durante la copertina del 12 gennaio 2016 a diMartedì, fa gli auguri di Capodanno 2017 a Giovanni Floris, perché se Rai1 ha anticipato capodanno di 40 secondi, La7 può anticipare di 11 mesi. ‘Rai1 anticipa Capodanno? In Italia abbiamo l’ora solare, l’ora legale e l’ora di Amadeus‘, dice il comico, ricordando che nel 2014 Canale5 aveva anticipato capodanno di 20 secondi, quest’anno Rai1 di 40 e se va avanti così festeggiamo il 2 novembre.

    Guarda il video completo

    Per il comico comunque il 2016 è un anno importante, l’anno delle riforme perché sparisce il Senato, l’IMU (che forse rimettono) e il M5S: ‘Avevano sindaci eletti coi voti della camorra? Ma chi si credono di essere, l’UDC?’. Ma d’altronde, aggiunge il comico, se tu sei un camorrista… chi voti? Anni e anni di seria attività, voti PD e ti sp*ttani tutto in un attimo?. Crozza aggiunge poi che se Roberto Fico e Luigi Di Maio sapevano delle infiltrazioni, allora si dovrebbero espellere, dovrebbero mettersi davanti allo specchio e farsi le ‘vaffancularie’ da soli.

    Crozza aggiunge poi che in Italia sciolti 4000 Comuni, il 95% dei quali in Calabria, Campania e Sicilia: forse per colpa del clima, al Nord si sciolgono i Poli e al Sud i Comuni?, si chiede il comico, ricordando tra il serio e il faceto che in Italia siamo così: abbiamo il problema dei clan… e ce la prendiamo coi clan-destini, anche se per Crozza, al posto del reato di clandestinità dovrebbero introdurre quello di di italianità: ‘Appena nasci, fiocco, avviso di garanzia e avvocato‘.

    Infine Maurizio Crozza durante la copertina del 12 gennaio 2016 a diMartedì. conclude infine ricordando che ieri era il compleanno Renzi, e che se per festeggiarlo bastava una cravatta, invece gli hanno abolito il Senato; d’altronde l’abolizione del Senato è la madre di tutte le riforme, sperando che il padre non sia quello della Boschi. E la chiusura della copertina di diMartedì del 12 gennaio 2016 è tutta per il ministro e la frase che se anche indagassero suo padre per il disastro di Banca Etruria, lei non si dimetterebbe. Neanche se indagassero mamma, fratello e – conclude Maurizio Crozza imitando il ministro delle Riforme – ‘Se indagano me? Ma col caxxo, sono del PD mica del M5S!‘.

    791

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Maurizio CrozzaPersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Martedì 19/01/2016 13:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI