Crozza a Ballarò del 4/10/2011: in copertina Della Valle, Bondi e la d’Urso (video)

Crozza a Ballarò del 4/10/2011: in copertina Della Valle, Bondi e la d’Urso (video)

Nella copertina di Ballarò del 4/10/2011, Maurizio Crozza colpisce gli ospiti Diego Della Valle e Sandro Bondi e 'punge' Barbara d'Urso

    Maurizio Crozza ha avuto ‘vita’ facile per la copertina di questa sera: protagonista della puntata, infatti, è Diego Della Valle, patron di Tod’s, che nei giorni scorsi ha acquistato una pagina sui principali quotidiani italiani per dire basta alla politica. Inevitabile, quindi, che fosse proprio ‘Don Diego’ l’obiettivo privilegiato dell’intervento di Crozza, che non ha mancato di lanciare una stoccata anche al mondo della tv: “Della Valle, proprio lei che ha appoggiato Mastella ora dice basta ai politici? E’ come se Barbara d’Urso comprasse la pagina di un giornale e ci scrivesse ‘Basta con i programmi di mer*a’“. Se poi ci mettete che tra gli ospiti c’è anche Bondi, la copertina è praticamente fatta. In alto il video della copertina di Crozza a Ballarò del 4/10/2011.

    Beh, anche questo è segno di successo: essere citati da Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò non è da tutti. E poco importa che il tono delle battute nasconda un certo ‘disprezzo’: la Signora del Pomeriggio di Mediaset è una professionista troppo ‘scafata’ per non aderire al celebre motto “Non importa come, l’importante è che se ne parli“. Oltre ad essere stata ‘utilizzata’ per rendere il paradosso dell’iniziativa politico-editoriale di Della Valle, la d’Urso è stata ‘indicata’ anche come ‘incline’ al plagio. “Non vorrei che poi domani a Mediaset la d’Urso facesse ‘Bailanò’” scherza Crozza.

    Insomma, la guerra tra Baila e Ballando con le Stelle entra anche nella satira politica, anche se come inciso.

    L’attenzione di Crozza, oltre che su Diego Della Valle, si concentra anche su Sandro Bondi e sui suoi rapporti con Berlusconi: “Si dice che per lei sia pronto un incarico a Mondadori… non è stressante cambiare così spesso datore di lavoro?” chiede il comico all’ex ministro. Spazio poi anche alla sua parodia di Luca Cordero di Montezemolo: con Della Valle in studio difficile non cedere alla tentazione di lanciare il ‘Partito dei Carini’ e ricordare così al suo pubblico (anche se non esplicitamente) la partenza del suo Italialand – Nuove Attrazioni, al via su La7 il 21 ottobre.
    Noi però vi lasciamo al video della copertina di Crozza a Ballarò del 4/10/2011.

    403