Crozza a Ballarò: Berlusconi è ovunque in tv, arriva Mediaset Premier [VIDEO]

Crozza a Ballarò: Berlusconi è ovunque in tv, arriva Mediaset Premier [VIDEO]

Il video della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 18 dicembre 2012: Berlusconi è ovunque in tv, si sta pensando di creare una rete apposita, Mediaset Premier!

    maurizio crozza copertina ballarò 18 dicembre 2012 video

    La profezia dei Maya, la candidatura di Monti e il ritorno di Berlusconi: questi i temi della copertina satirica di Maurizio Crozza a Ballarò del 18 dicembre 2012. Per la quindicesima e ultima puntata dell’anno del talk show d’attualità, politica ed economia condotto da Giovanni Floris su Rai Tre, il comico genovese ha confezionato un pungente monologo incentrato sulla fine del mondo che secondo la suddetta profezia dovrebbe avvenire venerdì 21 dicembre. Ma non si può arrivare fino a sabato così scopriamo se Monti si candida?

    Maurizio Crozza ha aperto la sua esilarante copertina satirica di Ballarò annunciando che quella in onda sarà ‘l’ultima puntata per sempre’ ma confessando allo stesso tempo che alla profezia dei Maya non ci ha mai creduto, almeno fino a questa sera perché ha visto che in studio c’è Piero Angela: ‘Sono un po’ emozionato a parlare con lei che in un programma di politica è a suo agio come Landini a una sfilata di Dolce e Gabbana’.

    Dopodiché Crozza ha sfoderato una delle sue più riuscite imitazioni, quella di Sergio Marchionne che ha una visione particolare della fine del mondo: ‘Landini si è montato la testa per questa cosa che hanno detto i Maya, che presto ci sarà la Fiom nel mondo. Forse avevo capito male. Arriva la fine del mondo? Beh, meglio, così la finiamo una volta per tutte con questa stupida paranoia di dover fare delle macchine belle’.

    Il comico genovese torna poi a rivolgersi a Piero Angela per avere delle rassicurazioni sulla fine del mondo: ‘Mi scusi, Angela, speriamo davvero che non finisca il mondo. Lei che i Maya li conosce, gli dica di arrivare fino a sabato, almeno fateci scoprire se Monti si candida. Siamo tutti col fiato sospeso in attesa di una sua parola. Sembra che senza Monti non si possa andare avanti… ma come facevamo quando non c’era? Ah, già…’.
    E ancora: ‘Mi scusi Angela, lei è uno scienziato: ma come mai i dinosauri continuano a candidarsi?’.

    A questo punto Crozza indossa una parrucca bianca e si trasforma in Antonino Zichichi per fornire al pubblico alcune risposte: ‘Ma se fra tre giorni scoppia la terra perché abbiamo pagato l’Imu? Cosa succede se i poli si invertono? Niente, in mezzo c’è sempre Casini. Perché venerdì finisce il mondo? Perché c’è l’allineamento dei pianeti. E perché si allineano? Perché c’è coda! Cos’è la forza di gravità? È quella forza che tiene attaccata Rosy Bindi alla poltrona! Ma perché la Bindi non si leva dai protoni? Ma soprattutto c’è vitalizio su Marte?’.
    La perla arriva in chiusura di imitazione, quando il fisico interpretato da Crozza spiega la teoria del caos: ‘Se una farfalla sbatte le ali a Pechino, piove a New York.

    Se invece Berlusconi sbatte le mani sul tavolo spostano il Festival di Sanremo. Questa è teoria del caos? No, questo è un paese del cazzo!’.

    Davvero troppo spassoso. E non è ancora finita, anzi sul ritorno di Silvio Berlusconi siamo solo all’inizio!
    Berlusconi è ovunque: da Barbara D’Urso, su Rete 4, da Bruno Vespa… sta andando così tanto in tv che stanno pensando di creare una rete apposita: Mediaset Premier. Giova, sei sicuro che non sia mimetizzato in studio come Diabolik? Giova, prova a dire ‘Buonasera Bocassini’, è l’unico modo per stanarlo!‘.

    Infine l’ormai immancabile parodia di Pierluigi Bersani con le sue fantastiche metafore: ‘Siam mica qui a convincere Babbo Natale a credere in se stesso! Non è che l’ape Maya ha previsto la fine degli alveari. Non abbiamo rottamato nessuno, nemmeno la Rosy Bindi. Ma lì non c’entro io, è un fatto diplomatico, la Bindi è giurisdizione dello Stato del Vaticano!’.

    675

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI