Crozza a Ballarò (16/02/2014): ‘Renzi a luglio diventa presidente dell’Europa’ [VIDEO]

Crozza a Ballarò (16/02/2014): ‘Renzi a luglio diventa presidente dell’Europa’ [VIDEO]

Nella copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (16/02/2014) si parla della staffetta Letta-Renzi alla presidenza del Consiglio

    Maurizio Crozza copertina

    La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò (16/02/2014) è quasi interamente dedicata al ‘fatto’ politico degli ultimi giorni: la staffetta Letta – Renzi al governo. Non sono numerosissime le battute fulminanti del comico che opta piuttosto per un bilancio della situazione paradossale del paese cimentandosi brevemente in alcune imitazioni come quella di Matteo Renzi, del segretario Fiom Maurizio Landini e dell’immancabile senatore Razzi.

    L’inizio dell’intervento di Crozza a Ballarò parte dal’ultima clamorosa esternazione del leader di Ncd, Angelino Alfano: ‘Oggi Alfano ha detto che B. è circondato da inutili idioti e proprio oggi inviti Gasparri!..Se io faccio la battuta la querela la dividiamo… Pare che l’affermazione di Alfano sia retrattiva di cinque anni‘. Giusto il tempo di ridere con e dell’esponente di Forza Italia e si fa il punto sulla situazione politica: ‘Siamo al terzo presidente del Consiglio senza voto: il governo è come le pizzerie in cui si mangia male e cambia ogni sei mesi gestione‘. Lungi dall’utilizzare qualsiasi termine da politichese, Crozza sembra individuare il problema: ‘E’ uno sc**zo tra Letta e Renzi, al primo non è andata malissimo perché è stato trombato a San Valentino‘.

    Il premier uscente potrebbe non mancare a nessuno secondo il comico: ‘E’ stato consolato da chi si è dispiaciuto: tantissimi, come Saragat. Ah, no, è morto.‘. Diversissimo il carattere del segretario del Pd: ‘Ma se Renzi ha fatto questo a Letta che era un suo amico a noi italiani che non ci conosce cosa può fare?‘. La carriera di Renzi ha subito un’ascesa irresistibile in soli sei mesi tanto che per lui Crozza prevede un futuro roseo: ‘A luglio diventa presidente dell’Europa, ha preparato un nuovo hashtag: Obama stai sereno‘. E gli altri? Crozza fa una panoramica: ‘Napolitano fa più consultazioni che lavarsi i denti. La Lega c’è rimasta male: con chi se la prende senza la Kyenge? A Baricco Bossi direbbe: ‘Andate a fare Oceano Mare a casa vostra‘. Anche Maurizio Landini potrebbe entrare a far parte del nuovo governo a patto di cambiare look indossando borchie e la giacchetta di Mika. Con l’arrivo di Renzi cambia tutto a partire dall’abolizione del Senato, che ha Razzi dentro.

    Ecco cosa pensa Crozza-Razzi della ‘bollizione’: ‘Io non crede che sia necessario, basta l’Amuchina. Renzi va avanti come minimo fino al 2018: altri quattro anni di grana. Decido quando mi dicono se pagano a 60 o a 90 gironi: mi tolgo dal c** gratis?‘.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròMaurizio CrozzaRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI