Crossover tra i tre CSI, Ridealong, Louie: casting e novità serie tv americane

Crossover tra i tre CSI, Ridealong, Louie: casting e novità serie tv americane

A novembre sulla CBS crossover tra CSI Las Vegas, Miami e New York; Elizabeth Banks in Modern Family; V

    la CBS sta preparando un triplo crossover tra CSI Las Vegas, Miami, New York

    Buone notizie per i fan dei tre CSI: per gli sweeps (i periodi dell’anno – solitamente febbraio/marzo, maggio, luglio e novembre – in cui le reti tentano di ottenere altissimi ascolti e di conseguenza ottimi incassi pubblicitari) di novembre, la CBS sta preparando un triplo crossover che vedrà protagonista Raymond Langston.

    Secondo TVGuideMagazine.com (ma la dritta era arrivata anche nei mesi scorsi via Kristin), il personaggio di Laurence Fishburne apparirà in una mega puntata che comincerà lunedì in CSI Miami, continuerà mercoledì in CSI New York e finirà giovedì in CSI Las Vegas: è la prima volta che le tre serie si incontreranno tutte insieme (i primi crossover furono Las Vegas/Miami e Miami/New York) e Fishburne raggiungerà il “primato” di David Caruso, l’unico ad essere apparso in tutti e tre i CSI.

    La ABC ha grandi piani per Modern Family, tanto da assoldare Elizabeth Banks (“W”, “Zack and Miri Make A Porno”) per un potenziale ruolo da regular: l’attrice sarà l’amica della coppia gay Mitchell e Cameron. A “facilitare” la sua assunzione, il fatto che l’attrice sia veramente amica di Jesse Tyler Ferguson (Mitchell) cui ha espresso il suo interessamento dopo aver visto il pilot della sitcom. L’episodio dovrebbe andare in onda ad ottobre, quando la coppia vorrà passare una notte fuori ma…a chi affidare il bambino? Al personaggio della Banks, che sarà contenta di rivedere i vecchi amici, ma non molto entusiasta di dover fare da babysitter al loro figlio.

    Restando in casa ABC, c’è finalmente una data di partenza per V., miniserie evento remake dei Visitors che sarà trasmessa a partire dal 3 novembre: la serie, lo ricordiamo, è incentrata su Erica Evans (Elizabeth Mitchell) nel ruolo di un agente antiterrorismo dell’FBI che scopre come dietro gli alieni ci siano molte verità sinistre.

    Capitolo nuove serie tv, la Fox ha dato il via libera a “Ridealong“, nuovo show poliziesco ambientato a Chicago e creato da Shawn Ryan: la serie, secondo Variety, sarà incentrata su tre ufficiali di polizia che vengono battuti da una donna nella “corsa” a capo della polizia.


    Secondo lo stesso Ryan, che ha definito Ridealong come una “lettera d’amore a Chicago, la serie sarà incentrata principalmente sui poliziotti, ma anche su come questi “sono incoraggiati/ostacolati dai politici locali“. Se la Fox desse il via libera completo a Ridealong, questa sarà girata principalmente a Chicago: “Non sarà come The Shield, ma sarà molto autentica, meno serializzata di Grey’s Anatomy ma più di CSI“.

    La FX si dà invece alle sitcom: la rete ha dato il via libera a “Louie” con protagonista Louis C.K., la serie (una comedy da mezz’ora) sarà in gran parte incentrata sulla vita del protagonista, nel ruolo di comico e padre di due figli che deve fare i conti con amici ed ex moglie. Insomma, dopo “It’s Always Sunny in Philadelphia”, la FX oltre a progetti drammatici si dà alle sitcom con “The League” e “Archer”.

    Foto: nymag.com

    644