Cristina Parodi sbarca su Rai 1 con Find my Family insieme ad Al Bano?

Cristina Parodi annuncia il suo ritorno in TV: sarà quasi sicuramente in Find my family, su Rai 1, al fianco di Al Bano

da , il

    Cristina Parodi su Rai 1? La giornalista e conduttrice sarebbe stata contattata per entrare a far parte del nuovo progetto del venerdì sera della rete ammiraglia Rai, Find my family, in cui, a partire dal 20 dicembre, affiancherà Al Bano. È la stessa Parodi a dare una mezza conferma a queste voci con un tweet in cui annuncia il suo ritorno in TV proprio a dicembre.

    A tutti gli amici che mi chiedono quando tornerò in tv sono felice di dire che a dicembre sarò di nuovo in onda. Era quasi ora …..“. È così che Cristina Parodi ha annunciato su Twitter il suo ritorno sul piccolo schermo, a un anno dal flop di Cristina Parodi Live su La7, cancellato dopo soli tre mesi. Il programma prescelto dovrebbe essere Find my family, il nuovo show dei sentimenti di Rai 1 che per quattro settimane, a partire dal 20 dicembre, girerà l’Italia per raccontare il ricongiungimento di famiglie lontane. La Parodi, con la sua classe ed eleganza, farà probabilmente da contraltare all’esuberanza più ruspante di Al Bano, già scelto come conduttore maschile.

    Cristina Parodi, rappresentata dall’agente delle star Beppe Caschetto (nella sua scuderia, tra gli altri, ci sono Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Ilaria D’Amico, Maurizio Crozza, Daria Bignardi, Luca e Paolo e molti altri), aveva già sfiorato l’arrivo in Rai la scorsa estate, quando la si dava in corsa per la conduzione de La vita in diretta, poi finita in mano a Paola Perego. La giornalista, tuttavia, aveva già messo un piede nella porta di Viale Mazzini la scorsa primavera, con la partecipazione al poco fortunato Altrimenti ci arrabbiamo in qualità di giudice.

    Aggiornamento del 15 ottobre a cura di Armando D’Avico

    Al Bano condurrà Find my family, da dicembre su Rai 1

    Periodo particolarmente per felice per Al Bano conduttore esordiente su RaiUno di un nuovo show provvisoriamente noto come Find my Family. Prossimo alle nozze con Loredana Lecciso, il cantante di Cellino San Marco a settant’anni si lancia in una nuova avventura televisiva targata Magnolia. Stando alle primissime indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni gli spettatori dovranno prepare i fazzoletti.

    L’inizio di Find my Family è fissato il 20 dicembre 2013 per quattro puntate nel medesimo giorno di programmazione riservato a Tale e Quale Show, ovvero il venerdì sera. Il programma è l’adattamento di un format olandese focalizzato sulla ricerca ed il ricongiungimento di familiari che per motivi molteplici non riescono a vedersi da tempo. Lo show, che ‘vivrà di emozioni forti e sentimenti’, ricorda a prima vista il pioniere dell’emotainment in Italia, Carràmba che sorpresa, ed il sempre longevo ed in ottima salute C’è posta per te di Maria De Filippi. A segnare un distacco almeno in termini di struttura da questi illustri predecessori è la scelta di una narrazione alla Pechino Express che esclude, dunque, il cerimoniale dello studio optando per un racconto più dinamico grazie anche ai provvidenziali aggiustamenti seguiti al montaggio. L’impresa, quando si tratta di parlare di sentimenti e dolori emotivi, risulterà ardua sia per gli autori che per il conduttore. Infatti, sia il calore di Raffaella Carrà che la capacità di leggere nell’interiorità da parte di Maria De Filippi non sono approcci a prima vista compatibili con l’esuberanza del cantante pugliese. Forte di trascorsi familiari non sempre facili e vero e proprio patriarca di una famiglia allargata, Al Bano non dovrebbe avere grandi difficoltà ad accompagnare con delicatezza i ricongiungimenti familiari dopo l’imprevista riconciliazione con Romina Power seguita dal ritorno in coppia sul palco.

    Non resta che attendere l’esordio di Al Bano come conduttore di un programma non a tema musicale oltre alla confermata partecipazione al discusso reality Mission. Intanto chiunque desiderasse partecipare al programma può mandare una mail a famiglia@magnoliatv.it, lasciare un messaggio alla segreteria telefonica al numero 0236564957 oppure inviare una lettera a Redazione Magnolia Storie, Via della Farnesina 272 Roma 00135.

    Articolo originale di Paola Zagami del 3 ottobre 2013