Cristina Parodi: Ricomincio da La7 con un programma di attualità e costume [VIDEO]

Cristina Parodi: Ricomincio da La7 con un programma di attualità e costume [VIDEO]

Cristina Parodi parla del suo nuovo programma in onda da settembre su La 7: Cristina Parodi Live, dalle 14 alle 15:45, e Cristina Parodi Cover, dalle 17:50 alle 18:25

    cristina parodi su la7 da settembre con Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover

    Sembrava pura fantascienza quando sono iniziate a circolare le prime voci sullo sbarco di Cristina Parodi a La7 e invece, come già annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti, lo storico volto del Tg5 lascerà davvero Mediaset per approdare da settembre sulla rete di Telecom Italia Media dove ritroverà il suo ex direttore Enrico Mentana e la sorella Benedetta, saldamente ancorata al timone, o meglio ai fornelli, de I Menù di Benedetta. A confermarlo ulteriormente (se mai qualcuno ancora non ci credesse) il promo di Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover in onda da oggi su La7 e che pubblichiamo dopo il salto.

    Cristina Parodi debutterà su La7 a settembre con un nuovo contenitore quotidiano pomeridiano, a metà strada tra l’informazione e l’intrattenimento, che sarà suddiviso in due parti: Cristina Parodi Live, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15:45, si occuperà della stretta attualità ‘ma in maniera diversa dal telegiornale’, mentre Cristina Parodi Cover, in onda negli stessi giorni dalle 17:50 alle 18:25, sarà incentrato su temi più leggeri di cronaca bianca e rosa.

    La decisione di lasciare Mediaset dopo 22 anni di collaborazione ‘è stata a lungo meditata e influenzata da diversi fattori – ha spiegato la Parodi all’Ansa –. Anzitutto il fatto che La7 è una rete che ha voglia di investire e sperimentare, dove quindi è bello fare televisione. Poi, sono stata attratta dall’idea di poter fare qualcosa di nuovo. Nella mia carriera ho già vissuto l’esperienza di un nuovo telegiornale, il Tg5 di Mentana, e di un nuovo format pomeridiano, Verissimo. Avevo voglia di ripetere una sfida simile. Infine, mi ha aiutato nella scelta il fatto di poter ritrovare, nella stessa rete, un grande professionista come Mentana e, non ultimo, mia sorella Benedetta.

    Il nuovo programma della Parodi partirà dunque dalle notizie del giorno e dai temi più impegnativi legati all’attualità per raccontare ‘anche storie positive, di persone che ce l’hanno fatta’, ha aggiunto la giornalista assicurando che ‘non inviteremo i soliti opinionisti, ma cercheremo ospiti inediti’. Dopodiché passerà agli ‘argomenti più leggeri, di costume’. E non è detto che ogni tanto le sorelle Parodi non possano ritrovarsi insieme in video: Con Benedetta non sappiamo ancora cosa faremo, ma, essendo i nostri studi uno affianco all’altro, ci piacerebbe poter fare delle incursioni una nel programma dell’altra. Per scoprire se questo desiderio del nuovo volto di La7 si avvererà dovremo aspettare settembre.

    Intanto vi proponiamo il primo promo della trasmissione in rotazione da oggi in cui la bella telegiornalista spiega direttamente ai telespettatori la sua mission: Voglio fare un programma con persone che invito perché hanno un cervello, e non solo una faccia. Voglio discutere con tutti, senza mai litigare.

    Raccontare storie di persone che non hanno ucciso nessuno. Vorrei intervistare persone che non sanno ancora di essere famose. Vorrei sempre avere due letture della stessa notizia. Voglio raccontare quello che mi fa ridere e quello che mi emoziona, con leggerezza. Voglio usare un linguaggio semplice, senza mai semplificare. Vorrei usare pochi aggettivi e molti verbi. Ci sto lavorando. Mi direte a settembre se ce l’ho fatta! Vi aspetto!. E poi ridendo conclude: Non ho detto La7. Piccolo dettaglio.

    627