Cristina Parodi non lascia La Vita in Diretta: ‘E’ una grande conquista, abbiamo battuto la D’Urso’

La giornalista smentisce le voci fiera del programma che la Rai le ha affidato, sottolineando la 'vittoria' contro la rivale di Canale 5.

da , il

    Cristina Parodi non lascia La Vita in Diretta e smentisce le innumerevoli voci che da qualche tempo sospettavano un cambio di programma della conduttrice, sicuramente derivato dai continui spostamenti tra Bergamo, città in cui vive e Roma. ‘La vita in Diretta è una grande conquista, ottenuta faticosamente, e mi farebbe piacere rimanere. E’ un traguardo dopo una lunga carriera’: queste le parole di una conduttrice fiera del programma che la Rai le ha affidato assieme a Marco Liorni.

    Dopo i successi riscontrati dal programma di Rai1, Cristina Parodi non lascia La Vita in Diretta e cita Barbara D’Urso in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero: ‘C’è da festeggiare, proprio alcuni giorni fa abbiamo battuto la diretta concorrente, Barbara D’Urso‘.

    Le due regine della fascia pomeridiana, infatti, si contendono quotidianamente gli ascolti: ‘Facciamo un programma diverso dal suo, il pubblico sceglie. Abbiamo un linguaggio più da Rai1, l’importante è non copiarci a vicenda’.

    A tal proposito la Parodi ha espresso la propria opinione sulle parole di Fiorello riguardanti la TV generalista: la conduttrice Rai ha ammesso di non essersi sentita chiamata in causa in quanto consapevole della linea di pura informazione da loro scelta: ‘Si fa la tv del dolore se si insiste sui particolari morbosi. Noi teniamo una linea sobria, è informazione. Quando parliamo di malattie, femminicidio o povertà possiamo farci sentire dalle istituzioni. E magari trovare soluzioni’.

    Infine, sempre dall’intervista rilasciata al quotidiano Libero, traspare il desiderio della Parodi di poter, un giorno, condurre il Festival di Sanremo: ‘Andrei di corsa se me lo proponessero… in coppia con il ‘mio’ Marco Liorni‘. Un desiderio che la Parodi porta con sé ormai da qualche anno, come dichiarato

    “>nell’intervista con Televisionando qualche anno fa.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 17 gennaio 2017

    Cristina Parodi lascia La vita in diretta: il futuro è a Domenica In?

    Cristina Parodi potrebbe decidere di lasciare La vita in diretta per ritornare a Bergamo, ma il suo futuro continua ad essere in Rai e per lei potrebbero aprirsi le porte di Domenica In. Attualmente alla conduzione del contenitore pomeridiano di Rai 1 in coppia con Marco Liorni, la conduttrice e giornalista acquistata da Mediaset, pare voglia riavvicinarsi alla famiglia e al marito tornando nell’amatissima Milano. Secondo le indiscrezioni, infatti, la Parodi non è particolarmente affezionata alla Capitale, ma il suo contratto di lavoro con Viale Mazzini non verrà scisso, bensì per lei si apriranno nuove prospettive di lavoro.

    Nonostante gli ottimi risultati del 2016, Cristina Parodi potrebbe abbandonare La vita in diretta: a svelarlo è il settimanale Oggi che annuncia un possibile addio della giornalista alla trasmissione pomeridiana di Rai 1. Per la Parodi, però, non sono escluse nuove possibilità all’interno dei programmi proposti dalla Tv di Stato e il suo futuro potrebbe essere accanto a Pippo Baudo a Domenica In o in un nuovo programma su Rai 2. Per il momento, però, non vi è alcuna ufficialità e la diretta interessata preferisce non replicare ai rumors. Sta di fatto, però, che la moglie di Giorgio Gori soffre la lontananza dalla famiglia e da Milano, mentre non apprezza in modo particolare la vita caotica di Roma.

    Sarebbe questo, infatti, uno dei motivi principali che potrebbero spingere Cristina Parodi verso l’addio a La vita in diretta, programma condotto in coppia con Marco Liorni e che, nel corso della stagione televisiva 2016 è riuscito a mantenere il confronto con la concorrenza su Canale 5. La trasmissione di Rai 1, infatti, ha registrato ottimi ascolti nonostante, dall’altra parte, ci fosse una delle regine dello share di Mediaset, Barbara D’Urso con il suo – amato o odiato – Pomeriggio Cinque. Dopo una lunga carriera sulla rete ammiraglia del Biscione trascorsa tra il TG5, di cui Cristina Parodi è stata uno dei volti più amati, Verissimo e varie conduzioni tra cui Natale in Vaticano e Donna sotto le stelle, la giornalista ha scelto di cambiare emigrando sui canali Rai.

    Nel 2013 è stata una delle giurate di Altrimenti ci arrabbiamo e, nell’anno successivo, è approdata alla conduzione di Così lontani così vicini. Dal 2014 è uno dei volti de La vita in diretta, programma che, però, viste le ultime indiscrezioni, potrebbe rimanere orfano della conduttrice. Non ci resta che attendere l’ufficialità di tale notizia per conoscere il futuro prossimo di Cristina Parodi in Rai.