Cristina Parodi Live chiude: ultima puntata il 21 dicembre

Cristina Parodi Live chiude il 21 dicembre

da , il

    Cristina Parodi Live chiude, ultima puntata il 21 dicembre

    L’ultima puntata di Cristina Parodi Live andrà in onda il 21 dicembre. La conferma è venuta dalla stessa presentatrice che ha ringraziato pubblico e autori sulla pagina ufficiale del programma: ‘È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione‘.

    La chiusura dello show è dovuta principalmente ai bassi ascolti, spesso lo show era superato dal Commissario Cordier in onda subito dopo, e agli elevati costi di produzione. Il Cristina Parodi Live è stato uno dei primi programmi ad adeguarsi alla razionalizzazione delle risorse fortemente voluta dal nuovo ad Marco Ghigliani. Cristina Parodi ha, comunque, ringraziato tutti ed è ‘orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare‘. La squadra di 19 autori era stata molto criticata dal Giornale e la Parodi li ha ringraziati ‘uno a uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini‘, l’ex “anima” di Amici. Per la Parodi presto un nuovo show su La 7.

    Articolo aggiornato a cura di ChiaraL il 20 dicembre 2012

    Cristina Parodi Live chiude: show troppo costoso e ascolti bassi

    Cristina Parodi Live potrebbe non arrivare a mangiare il panettone. Circolano alcune voci sulla chiusura del contenitore pomeridiano de La 7 nel 2012. A rivelarlo è stato il Giornale, sul quotidiano si legge che ‘è praticamente sicura la chiusura a fine mese del contenitore inaugurato a settembre, che non decolla negli ascolti nonostante il restyling dello studio e il ripensamento dei contenuti, sempre più orientati al trash‘. Le ragioni sono principalmente gli ascolti bassi e i costi troppo elevati.

    Dopo le risse in studio (memorabile quella fra John Peter Sloan e Vittorio Sgarbi), il Cristina Parodi Live ha subito una svolta trash (indimenticabile la presenza di Leone di Lernia qualche settimana fa) e probabilmente non è stata gradita dal pubblico di “sciure” che popolano la fascia televisiva del pomeriggio. In più, il programma non avrebbe mai raggiunto un numero consistente di telespettatori, come si legge sul Giornale non ha mai raggiunto il 2% di share. Non solo ascolti, la chiusura sarebbe dovuta in parte agli elevati costi del Cristina Parodi Live, come scrive il Giornale il programma ha ben 19 autori. Anche Selvaggia Lucarelli ha parlato di probabile chiusura dello show di Cristina Parodi nel suo Celebrity Now. Resta da capire che fine farà la Parodi a La7, la giornalista probabilmente finirà per condurre uno show in prima serata o potrebbe tornare a leggere le notizie del telegiornale.

    Articolo aggiornato il 19 dicembre 2012 a cura di ChiaraL

    Cristina Parodi debutta su La7 e sfida La vita in diretta e Pomeriggio Cinque

    È arrivato il gran giorno del debutto di Cristina Parodi su La7: dopo 22 anni di Mediaset la bella e brava giornalista del Tg5 sarà il nuovo volto della rete di Telecom Italia Media che da oggi sperimenta un inedito pomeriggio. Alle 14 parte, infatti, un nuovo rotocalco di informazione suddiviso in due parti: Cristina Parodi Live, che andrà a scontrarsi con La vita in diretta, anch’esso al via su Rai Uno con la seconda edizione condotta da Mara Venier e Marco Liorni, e Cristina Parodi Cover, che dalle 17:50 si sfiderà anche con il Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, partito in anticipo una settimana fa su Canale 5.

    La nuova avventura televisiva dello storico volto del Tg5 partirà alle 14 di oggi quando su La7 andrà in onda Cristina Parodi Live, prima parte dell’inedito contenitore quotidiano pomeridiano a metà strada tra l’informazione e l’intrattenimento. Fino alle 15:45 la maggiore delle sorelle Parodi darà ampio spazio alle news del giorno e all’approfondimento sulla stretta attualità con interviste, servizi e collegamenti nella rubrica Il Bianco e il Nero, che vedrà anche il dibattito in studio di due opinionisti. Nel talk show Fratelli d’Italia, invece, sarà un parterre di opinionisti stranieri a commentare le principali vicende italiane. Nel corso di questa prima diretta spazio poi all’intervista a un personaggio dello spettacolo e dell’attualità e all’interazione con il pubblico da casa che potrà intervenire in trasmissione per esprimere la propria opinione sui temi trattati in puntata grazie all’innovativa applicazione online MyCast.

    La seconda parte del programma, intitolata Cristina Parodi Cover e in onda dalle 17:50 alle 18:25, sarà invece incentrata su temi più leggeri, con notizie di costume e società, cronaca bianca e rosa, novità sul mondo della moda e dello show business, interviste ai personaggi dello spettacolo, approfondimenti sugli eventi più glamour e sul gossip internazionale.

    Dunque, come ha spiegato il direttore di La7 Paolo Ruffini, ‘è come se fossero due programmi diversi per questo c’è voluta una squadra di 18 autori capitanata da Chicco Sfondrini’ (sì, proprio lui, l’ex braccio destro di Maria De Filippi nella scuola di Amici).

    Come anticipato in apertura Cristina Parodi dovrà vedersela con le corazzate del daytime di Rai Uno e Canale 5: nella prima parte si scontrerà per mezz’ora con La vita in diretta, che riparte dalle 15:15 con Buon pomeriggio Italia!, l’anteprima del programma condotto per il secondo anno consecutivo da Mara Venier e Marco Liorni, che dalla scorsa stagione sostituisce Lamberto Sposini. Protagonisti di questo primo segmento, come sempre, saranno l’Italia e gli italiani, con le storie più belle ed emozionanti e la valorizzazione del territorio attraverso il cibo e le tradizioni del nostro Paese, e i personaggi famosi del mondo del cinema, della musica e della televisione. Poi spazio all’attualità, alla cronaca e ai grandi eventi con gli ospiti e gli inviati de La vita in diretta. Nella seconda parte, Cristina Parodi Cover, invece, la sfida sarà doppia e includerà il rodatissimo rotocalco di Barbara D’Urso.

    Chi avrà la meglio tra Cristina Parodi, La vita in diretta e PomeriggioCinque? Voi quale programma pensate di seguire quest’oggi?

    Articolo originale a cura di LauraA pubblicato il 10 settembre 2012