Cristina Parodi a La Vita in Diretta al posto di Mara Venier?

Cristina Parodi a La Vita in Diretta al posto di Mara Venier?

Cristina Parodi potrebbe condurre la prossima edizione de La Vita in Diretta

    cristina parodi la vita in diretta

    Cristina Parodi è alla ricerca di una nuova collocazione all’interno del panorama televisivo italiano e sarebbe in pole position per la conduzione de La vita in diretta, il contenitore del daytime di Rai Uno attualmente condotto da Mara Venier e Marco Liorni. L’anno scorso, dopo più di un decennio trascorso al timone del Tg5, ha traslocato a La7, seguendo le orme della sorella Benedetta che, poco tempo prima, aveva lasciato Studio Aperto per condurre il programma culinario “I menu di Benedetta”.

    Il suo debutto a La7 risale allo scorso settembre con Cristina Parodi live, contenitore di infotainment collocato nella fascia pomeridiana della rete che avrebbe dovuto rappresentare un’alternativa agli storici – e anche un po’ usurati – La Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque; purtroppo, però, l’esperimento non è riuscito, il programma non ha fruttato grandi ascolti e la dirigenza di La7 ha optato per la chiusura in toto dopo pochi mesi dalla prima messa in onda. Dopo l’acquisto della rete – attualmente in grosse difficoltà finanziarie – da parte di Urbano Cairo, i vertici dell’azienda sono alle prese con la sistemazione del palinsesto per la prossima stagione televisiva, nella quale non sembrerebbe esserci posto per la più grande delle sorelle Parodi.

    Di certo, però, l’ex volto del Tg5 non rischia di rimanere a spasso: recentemente, infatti, Cristina è entrata a far parte della giuria del nuovo talent show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo, e la partecipazione dell’ex anchorwoman del Biscione al programma Rai sembrerebbe tutt’altro che casuale e farebbe pensare all’inizio di una collaborazione con la tivù di Stato, proprio in vista della prossima stagione televisiva.

    A tal proposito cominciano ad alimentarsi i rumors e, secondo quanto riferito da Vero Tv, l’ex conduttrice del Tg5 sarebbe già in contatto con i vertici Rai per l’eventuale conduzione de La Vita in Diretta, programma storico del pomeriggio di Rai Uno, attualmente condotto da Mara Venier e Marco Liorni, che si apprestano a cedere il timone a due colleghi.

    Come già accennato tempo fa, infatti, sono tanti i nomi dei papabili successori della coppia Venier – Liorni: si parla di Paola Perego e Franco Di Mare, di Lorella Cuccarini (impegnata con Domenica In), Lorella Landi (conduttrice di Le amiche del sabato), Miriam Leone (attualmente in coppia con Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia) e adesso anche di Cristina Parodi. Se a spuntarla dovesse essere proprio la Parodi, per lei sarebbe un ingresso di tutto rispetto nella tivù di Stato e rappresenterebbe una nuova fase della sua carriera, stavolta, si spera, più fortunata.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La Vita in DirettaRai 1