Cristina D’Avena torna in tv con Radio Crock’n'Dolls, in onda su Super!

Cristina D’Avena torna in tv con Radio Crock’n'Dolls, in onda su Super!

Dal prossimo 9 settembre Cristina D'Avena sarà al timone di Radio Crock'n'Dolls in onda su Super!

    Cristina D’Avena sta per tornare in tv. Dal prossimo 9 settembre, l’interprete delle sigle dei più popolari cartoni animati, sarà al timone di Radio Crock’n'Dolls, programma musicale dedicato ai bambini, in onda su Super!, l’emittente del Gruppo De Agostini. Uno show divertente e allegro, con un tema diverso per ogni puntata, una trasmissione interattiva, che si propone di coinvolgere i piccoli telespettatori invitandoli a mandare mail, richieste e dediche.

    Radio Crock’n'Dolls andrà in onda tutte le mattine e in ogni puntata si esaminerà un tema diverso attraverso la canzone. Per esempio con Capelli” di Niccolò Fabi faremo capire ai bambini l’importanza di aver cura dei capelli e di tenerli sempre in ordine. Oppure W la mamma di Edoardo Bennato, con cui parleremo dei sentimenti per la mamma“, ha dichiarato la D’Avena nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri all’Antoniano di Bologna.

    Spazio anche alle sigle dei cartoni animati che hanno fatto dell’interprete emiliana uno dei personaggi più amati degli anni Ottanta e Novanta, almeno per quello che riguarda la tv dei ragazzi. “Ad ogni fine puntata canterò, a turno, Kiss Me Licia, Mila e Shiro, Occhi di gatto“, ha spiegato la conduttrice.

    In studio, insieme a lei, Ciuffetto, un pupazzo di 5 anni di un bel colore arancione. Un personaggio altrettanto simpatico, ma un po’ birichino. In più, una band di fantocci, i Dolls, che reinterpreterà i brani in chiave rock. La D’Avena ha fatto sapere di essere molto entusiasta della sua nuova avventura televisiva, sottolineando l’importanza della presenza dei pupazzi, come una sorta di contrasto al mondo sempre più schiavo della tecnologia.

    In effetti, uno degli scopi del programma, è quello di stimolare la creatività e la fantasia dei più piccini, per cui la presenza di una serie di personaggi colorati, può certamente aiutare. All’interno del format, inoltre, saranno trasmesse due serie: Dora l’esploratrice e Bubble Guppies.

    La prima ha un alto carattere educativo, infatti la protagonista è per la prima volta una bambina ispanica la seconda con un’animazione 3d molto bella“, ha spiegato Massimo Bruno, direttore dei canali tematici De Agostini.

    371