Cristiano Malgioglio contro Fiorella Mannoia a Sanremo 2017: ‘Potevi lasciare lo spazio ad un’altra tua collega’

L'opinionista Tv non si smentisce mai e, inevitabilmente, la sua opinione è d'ordine, anche su Twitter: come reagirà la cantante romana in vista del Festival?

da , il

    Cristiano Malgioglio contro Fiorella Mannoia a Sanremo 2017: ‘Potevi lasciare lo spazio ad un’altra tua collega’

    Cristiano Malgioglio si scaglia contro Fiorella Mannoia tramite un fastidioso tweet: si tratta di una frecciata al veleno sulla partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2017. La cantante romana, infatti, fa parte della cerchia dei Campioni in gara della kermesse canora che dal 7 febbraio 2017 prenderà il via su Rai1 in prima serata fino all’11 febbraio. Secondo l’opinionista Tv, però, la Mannoia non avrebbe nulla da dimostrare al Festival di Sanremo e avrebbe, dunque, potuto lasciare maggior spazio ad altri colleghi. Che si riferisse a qualcuno in particolare, probabilmente escluso da Carlo Conti?

    Fiorella Mannoia non si arrende e sale sul palco dell’Ariston: a polemizzare è Cristiano Malgioglio tramite un post lanciato sulla sua pagina ufficiale di Twitter: ‘Cara Fiorella Mannoia, visto che non devi dimostrare niente al Festival di Sanremo, potevi lasciare il posto a un’altra tua collega. Che ne pensi?’.

    Queste parole vanno contro la determinazione di una cantante in trepidazione che, dopo anni di assenza dalla gara più importante d’Italia, ha preso coraggio rimettendosi in gioco: ‘Faccio gli scongiuri e, come si dice, non vorrei entrare papa e uscire cardinale. Ho fatto una follia, ma perché non avrei dovuto? In fondo non ho nulla da dimostrare in oltre 47 anni di carriera. Per questo non capisco neppure chi ha da ridire perché frequento i talent o duetto con i giovani’ ha dichiarato Fiorella Mannoia, sempre più vogliosa di tornare ‘a casa’.

    In risposta all’ormai virale post di Cristiano Malgioglio, numerosi i tweet in difesa della cantante romana, in difesa di una dei pochi veri Big, secondo alcuni, che quest’anno salirebbe sull’ambito palco: ‘Fiorella dà un senso alla parola Campioni in gara al Festival’, ‘A Malgioglio, sei invidioso perché lei sta da sempre in vetta e tu hai fatto 3 pezzi croce?’, ‘Per una volta che ci va una vera artista al festival..tu si che ne capisci’, e ancora ‘La Mannoia è un diamante della musica italiana, quindi farei stare a casa altre persone e non lei’.

    Dai tweet sopra citati traspare l’entusiasmo dei numerosi fan di una grande artista nel rivederla sul palco del Teatro Ariston più in forma che mai. A pochi giorni dall’anniversario di ‘Quello che le donne non dicono’, Fiorella Mannoia parteciperà alla 67esima edizione del Festival della canzone italiana con il brano ‘Che sia benedetta’, il quale verrà presentato per la prima volta durante la prima serata della kermesse canora, in onda il 7 febbraio 2017 su Rai1 e sotto la guida di due co-conduttori speciali: Carlo Conti e Maria De Filippi.