Crimini e Misfatti con Massimo Picozzi su Mediaset Premium Cinema Energy

Crimini e Misfatti con Massimo Picozzi su Mediaset Premium Cinema Energy

Prende il via questa sera Crimini e Misfatti, un nuovo programma su storie di cronaca nera e film condotto dal criminologo Massimo Picozzi che andrà in onda ogni giovedì su Mediaset Premium Cinema Energy

da in Film, Mediaset Premium, Programmi Digitale Terrestre, Programmi TV, ddt-mediaset, Premium Cinema Energy
Ultimo aggiornamento:

    Crimini e Misfatti, con Massimo Picozzi su Mediaset Premium Cinema Energy

    Debutta questa sera sulla pay tv digitale terrestre di Mediaset Crimini e Misfatti, un inedito confronto tra la realtà della cronaca nera e la realtà trasposta del cinema, un viaggio con il criminologo Massimo Picozzi nell’indagine di efferati omicidi e fatti sanguinosi raccontati dalla vita vera e dal grande schermo. Storie italiane e internazionali di delitti irrisolti e serial killer mai scovati “usate” come antipasto per i film in programmazione in prima e seconda serata che sembrano e a volte sono ispirate proprio ad esse. Si comincia con il delitto di Chiavenna e i film Match Point e Jade.

    Crimini e Misfatti, il nuovo programma ideato dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi e a cura di Andrea Broglia, andrà in onda ogni giovedì alle 20.45 su Mediaset Premium Cinema Energy, uno degli ultimi canali nati in seno all’offerta dedicata al grande cinema dalla pay tv digitale terrestre di Mediaset.

    Tema della prima delle dodici puntate in cui Picozzi confronterà fatti di cronaca nera a sceneggiature dei film in programmazione sul canale è la “casualità”: il famoso criminologo italiano traghetterà lo spettatore dal caso di Suor Laura Mainetti, noto anche come il delitto di Chiavenna, a Match Point, film del 2005 di Woody Allen con Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson in onda in prima serata, e a Jade, thriller erotico ambientato nei quartieri alti di San Francisco che sarà trasmesso in seconda serata.
    Picozzi inizierà la sua indagine sulle tre minorenni che uccisero la suora senza un motivo apparente proprio sul set di Match Point, che racconta una serie di omicidi dove è il caso a decidere le sorti del colpevole.

    Argomenti e delitti delle successive 11 puntate saranno il senso di colpa (Strage del Circeo), il delitto perfetto (con il film Nodo alla gola di Alfred Hitchcock), infiltrati e informatori, storie vere in fiction, caccia al serial killer (John Edward Robinson con il film Identità violate), ossessioni, quando il killer sfida gli sbirri, delitto (im)perfetto, non puoi cambiare il tuo destino, omicida psicopatico (vicenda di Rossana D’Aniello associata al film Red Dragon), mentire.

    Crimini e Misfatti, con Massimo Picozzi ogni giovedì alle 20.45 su Mediaset Premium Cinema Energy.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmMediaset PremiumProgrammi Digitale TerrestreProgrammi TVddt-mediasetPremium Cinema Energy