Crimini Bianchi torna in tv, su Joi dal 14 giugno

Crimini Bianchi torna in tv, su Joi dal 14 giugno

Mediaset decide di mandare in onda le ultime sei puntate, inedite, della serie tv medical Crimini Bianchi trasmessa e poi sospesa lo scorso autunno

    Ricordate Crimini Bianchi, la serie di TaoDue con Ricky Memphis e Daniele Pecci andata ‘parzialmente’ in onda su Canale 5 lo scorso autunno? Bene le ultime sei puntate inedite andranno in onda su Joi alle 22.35 a partire da domenica 14 giugno.

    Crimini Bianchi è stato uno dei titoli più attesi e discussi della scorsa stagione tv e anche uno dei maggiori flop dell’annata fictional 2008/2009. Prodotto da Pietro Valsecchi con la specifica intenzione di costruire una serie tra il medical e il crime incentrata su fatti di malasanità tratti dalla cronaca italiana, la serie in 12 puntate fu osteggiata dall’Ordine dei Medici ancor prima della sua messa in onda.

    Ma la crescente tensione che accompagnò la messa in onda delle prime puntate lasciò poi il posto alla delusione: gli scarsi ascolti determinarono la sospensione della serie della quale furono trasmesse solo le prime sei puntate, in tre appuntamenti, in onda prima su Canale 5 e poi nella serata Doc di Italia1.
    Non si trattò certo del primo flop per una serie medical italiana, anche se declinata in una forma crime: nello stesso periodo Italia1 ‘faceva fuori’ Medici miei, sitcom con Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, che da allora ha dichiarato guerra a Luca Tiraboschi, direttore di Italia1.

    In ongi caso di Crimini Bianchi si persero le tracce: si recupera in estate, ma sul digitale terrestre.

    Gli ‘abbonati’ a Mediaset Premium Gallery potrenno seguire le ultime sei puntate inedite su Joi a partire da domenica 14 giugno alle 22.35. Per tutti gli altri c’è ancora da aspettare: per consolarsi mercoledì 17 inizia una nuova serie medical di TaoDue, già nota come Chirurgia d’Urgenza che arriva in tv con il titolo La Scelta di Laura. Magari il tocco ‘melò’ del titolo e la collocazione estiva potranno salvarlo dal flop.

    382

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI