Criminal Minds 5, gli spoiler sul centesimo episodio (foto – video)

Criminal Minds 5, gli spoiler sul centesimo episodio (foto – video)

Mercoledì sera in America è andato in onda il centesimo episodio di Criminal Minds, un episodio importante dal punto di vista della trama (si parla di nuove realtà e nuove famiglie)

da in Criminal Minds, Interviste, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Crime, Spoiler, ed bernero
Ultimo aggiornamento:

    Ieri sera in America è andato in onda il centesimo episodio di Criminal Minds, un episodio importante dal punto di vista della trama (si parla di nuove realtà e nuove famiglie) …ma anche in termini di personaggi. Seguono ovviamente spoiler, a vostro rischio e pericolo…

    Come avevamo detto più volte, in questa quinta stagione di Criminal Minds si sarebbe toccato il traguardo dei cento episodi, e nell’episodio andato in onda ieri sera ed intitolato semplicemente “100“, la squadra del BAU aiuta Hotchner a trovare Il Mietitore ed a salvare la sua famiglia prima che sia troppo tardi.

    Ma l’episodio numero 100 è stato/sarà anche l’occasione per fare i conti con una domanda rimasta inevasa sin dal pilot, come ha spiegato Ed Bernero a TVGuide.com, “c’è una questione sollevata sin dalla prima puntata, quanto tempo puoi cacciare mostri evitando di diventare un mostro: analizzeremo la questione nel centesimo episodio e vedremo cosa è cambiato, Hotch [Thomas Gibson] farà qualcosa che vi farà domandare cosa è successo, come sono cambiati sin dall’inizio“.

    La brutta notizia? Alla faccia del Ringraziamento, i fan non saranno per niente grati visto che ci saranno due morti: “Perderemo qualcuno di importante per tutti noi in questi episodio – anticipa il produttore – qualcuno la cui perdità cambierà il nostro team, perché uno vorrà ‘andare avanti’: dovremmo guardere questi personaggi fare i conti con una nuova realtà, ci sarà un funerale nel centesimo episodio che darà il via ad una nuova realtà, una nuova famiglia“.

    Di sicuro Hotch non morirà, visto che proprio in seguito agli eventi dell’episodio numero 100 il nostro imparerà ad apprezzare in maniera nuova i suoi compagni di squadra, che faranno…squadra per superare il tutto: “Impareranno a supportarsi in un modo nuovo – spiega Bernero – li abbiamo già visti farlo al lavoro e nelle loro vite sul lavoro, ma troveranno un modo nuovo di supportarsi“.

    Sempre nel centesimo episodio rivedremo alcune delle facce ‘buone’ (leggi: non ci saranno vecchi cattivoni) che abbiamo visto nel corso dei 99 episodio precedenti, “Will (Josh Stewart) ed il bambino saranno con J.J. (A.J. Cook) che proprio grazie al bambino saprà come trovare Reaper. Kevin (Nicholas Brendon) aiuterà Garcia (Kirsten Vangsness) a rintracciarlo.

    Tina, un tecnico che abbiamo visto qualche volta, esaminerà alcune prove e ci sarà pure Anderson“, ha detto il producer.

    Tutti aiuteranno a catturare l’incatturabile, quel Reaper interpretato da C. Thomas Howell che – parola di Bernero – “non era andato troppo lontano, stava solo giocando con loro, confondendoli: alla fine costruiranno un profilo per scoprire dov’è andato“. Ed una volta catturato, Hotch riprenderà il suo posto di capo al posto di Morgan? “Deve prendere una decisione – conclude Bernero – e ci sarà un arco di episodi in cui scopriremo cosa entrambi vogliono fare e se si riuscirà a tornare al vecchio team“.

    Criminal Minds – 100 Promo

    615

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Criminal MindsIntervistePrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV CrimeSpoilered bernero