Criminal Minds 5 da stasera su FoxCrime

La squadra del BAU torna su Fox Crime con la sua quinta stagione dal 29 gennaio 2010 alle 21; scopriremo il fato dell'Agente Speciale Hotchner, che nel finale dell'ultima stagione avevamo lasciato in preda alla furia omicida dell'unico mostro che era riuscito a scappare: il Mietitore

da , il

    In crescendo continuo negli ascolti, finalmente la quinta stagione di Criminal Minds arriva anche in Italia, da questa sera alle ore 21 su Fox Crime, canale 114 di Sky. Siccome dopo il salto ci sono spoiler potenziali, partiamo dalle guest star che vedremo, tra cui D.B. Sweeney che apparirà per sei episodi nel ruolo di Us Marshal che aiuterà i nostri profiler in un grosso caso che prenderà tutta la prima parte della stagione, e Gavin Rossdale (ex front man dei Bush) nel ruolo creepy di cantante rock/vampiro, vagamente ispirato al cantante Gene Simmons (Kiss).

    Ma cosa ci aspetta da questa quinta stagione di Criminal Minds? In una delle prime puntate ci sarà anche spazio per qualche retroscena sulla vita dell’agente speciale David Rossi (Joe Mantegna), che tornerà a casa per indagare su quanto sta succedendo a Commack, Long Island, sua città natale, ma il protagonista è ovviamente Hotch (Thomas Gibson): la serie riprende da dove era finita, con il nostro che torna a casa dopo essersi occupato di un serial killer che cruento è dire poco, accorgendosi di non essere solo nell’abitazione; non è spoiler se vi diciamo che Hotch rimarrà vivo (per quanto malconciato) ma quello che vuole il Mietitore (C. Thomas Howell) è molto peggio della vita di Hotch, tanto che il suo ruolo leader del team verrà compromesso.

    Se Hotch finirà male, non meglio andrà a Matthew Gray Gubler, l‘attore si è dovuto sottoporre ad un’operazione al ginocchio e per giustificare le stampelle…beh, lo vedrete da soli sin dalla premiere, nella quale il nostro dottore avrà molta azione; incidenti di percorso a parte, a prendere le redini della squadra sarà Derek Morgan (Shemar Moore, pure lui ‘incidentato’), mentre lo storyline del Mietitore si concluderà nel centesimo episodio, un episodio da brividi dove, secondo quanto dichiarato da Ed Bernero, “scopriremo quanto tempo puoi cacciare mostri evitando di diventare un mostro: analizzeremo la questione nel centesimo episodio e vedremo cosa è cambiato, Hotch farà qualcosa che vi farà domandare cosa è successo, come sono cambiati sin dall’inizio“.

    Preparatevi però i fazzolettini, nell’episodio numero 100 (numero e titolo della puntata) “perderemo qualcuno di importante per tutti noi in questi episodio – ha anticipato in occasione della messa in onda americana – qualcuno la cui perdita cambierà il nostro team, perché uno vorrà ‘andare avanti’: dovremmo guardere questi personaggi fare i conti con una nuova realtà, ci sarà un funerale nel centesimo episodio che darà il via ad una nuova realtà, una nuova famiglia“.

    Incuriositi? Elettrizzati? Detto che la quinta stagione di Criminal Minds presenta episodi veramente stupendi (e anche un po’ inquietanti) l’appuntamento con la serie è a partire da questa sera ogni venerdì alle 21 su Fox Crime (canale 114 di Sky).

    Criminal Minds Season 5 CBS Promo 5×01

    Criminal Minds Season 5 Episode 1 – Clip 3

    Criminal Minds – 100 Promo