Criminal Justice 2 debutta su FoxCrime

Criminal Justice 2 debutta su FoxCrime

Debutta questa sera su Fox Crime la seconda stagione di Criminal Justice, serie tv legal della BBC

da in Fox Crime, Prime Visioni, Seconda serata, Serie Tv, Serie TV british, Serie TV Crime, Serie TV legal, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Approda sulla pay tv satellitare di Sky la seconda stagione di Criminal Justice, serie tv britannica prodotta dalla BBC che mescola il dramma, i casi di cronaca nera e il genere legal. Cinque nuovi episodi declinati tutti al femminile che non deluderanno le aspettative degli appassionati di vicende intricate e intriganti. Tra i protagonisti il 63enne Denis Lawson nei panni del detective Bill Faber e la 36enne Maxine Peake nel ruolo di Juliet Miller.

    I cinque nuovi episodi di Criminal Justice saranno trasmessi in prima visione assoluta per l’Italia tutti i venerdì alle 22.50 su Fox Crime (canale 117 di Sky) a partire da stasera (replica domenica a 0.40).

    criminal justice, foxcrime

    La seconda stagione del legal drama della BBC creato da Peter Moffat è incentrata sulla travagliata vicenda processuale che vede protagonista la famiglia Miller: Joe (Matthew Macfadyen), è un avvocato, padre e marito ossessionato a tal punto dall’ordine, dall’organizzazione, dal controllo e dalla pulizia da rendere la vita impossibile alla moglie Juliet (Maxine Peake) e alla figlia tredicenne Ella (Alice Sykes). Una notte la donna, disperata e stremata per via delle manie dell’uomo, decide di farsi giustizia da sola: pugnala il marito, chiama l’ambulanza e scappa via sconvolta. Nel frattempo la piccola Ella trova il padre a terra agonizzante e istintivamente estrae il coltello dal corpo: i soccorsi arrivano subito dopo ma ormai la frittata è fatta, le sue impronte sono sull’arma del delitto e diventa la principale indiziata. Inizia così un nuovo incubo per le donne di casa Miller. Nel corso delle indagini e del processo si scoprirà inoltre un’altra inquietante verità su Joe, fatta di soprusi e violenze domestiche su Juliet che tardivamente ammette la sua colpevolezza.

    Solo la bravura del suo difensore riuscirà a dimostrare che si è trattato di legittima difesa e non di omicidio.

    Criminal Justice ha riscosso un enorme successo di critica in patria dove ha ricevuto ottime recensioni dal Times e dal Sunday Telegraph e dove ha vinto tre Royal Television Society Awards e due British Academy Television Awards per Best Drama Serial e Best Writer con la prima stagione, e un Bafta per il migliore attore non protagonista (Matthew MacFayden) con la seconda stagione.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fox CrimePrime VisioniSeconda serataSerie TvSerie TV britishSerie TV CrimeSerie TV legalSky