Crescere, che fatica!: Disney Channel ordina ufficialmente il sequel

Crescere, che fatica!: Disney Channel ordina ufficialmente il sequel

Disney Channel ha ordinato ufficialmente la serie tv 'Girl Meets World', sequel del telefilm anni '90 'Crescere, che fatica!'

da in Disney Channel, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Crescere, che fatica!: Disney Channel ordina ufficialmente il sequel

    La Disney Channel ha ufficialmente ordinato il sequel di Crescere, che fatica!, telefilm cult andato in onda negli anni ’90. La serie tv si intitolerà in America Girl Meets World e sarà incentrata sulla figlia pre-adolescente dei due protagonisti della serie madre. Dall’universo prettamente maschile ci si sposterà ora in quello femminile.

    Dopo aver visionato il pilot, il network statunitense ha deciso di produrre una serie tv effettiva sul progetto in questione, con la speranza che segua le orme dell’originale. Sappiamo che in Girl Meets World la protagonista sarà Riley Matthews, interpretata da Rowan Blanchard, la figlia tredicenne di Cory e Topanga. Nei ruoli di questi ultimi ritroveremo rispettivamente Ben Savage e Danielle Fishel, gli stessi attori che vestirono i loro panni in Crescere, che fatica!.
    La trama ruoterà attorno alle vicende della ragazzina, che inizia l’anno scolastico con dei propositi ben precisi. Tuttavia, i suoi piani e quelli della migliore amica Maya (Sabrina Carpenter) incontreranno non pochi ostacoli. In particolare, i genitori di Riley faranno di tutto per intromettersi nella sua vita e tenerla sotto controllo, facilitati anche dalle rispettive professioni: Cory è infatti l’insegnante di storia nell’istituto della figlia, mentre Topanga gestisce un locale famoso per il suo pudding.
    Come spiegato dal produttore esecutivo Michael Jacobs, la serie presenterà gli stessi elementi distintivi di Crescere, che fatica!, ovvero amicizia, famiglia, e problematiche tipiche dell’età giovanile.
    La produzione inizierà ad agosto a Los Angeles e la serie tv andrà in onda nel 2014.

    Aggiornamento del 17 giugno 2013 a cura di Valentina Proietti

    Crescere, che fatica!: Sabrina Carpenter è la migliore amica di Riley nel sequel

    Crescere, che fatica!: Sabrina Carpenter è la migliore amica di Riley

    Il sequel di Crescere, che fatica! ha trovato il suo Shawn! E ovviamente, data la prospettiva al femminile di questa nuova serie tv, si tratta di una ragazzina. Sappiamo infatti che il focus narrativo stavolta sarà sulla giovanissima figlia di Cory e Topanga, interpretata da Rowan Blanchard. E adesso è stato trovato anche il volto della sua migliore amica.

    La scelta è ricaduta sulla tredicenne Sabrina Carpenter, che ha all’attivo già diverse apparizioni televisive e, in più, ha debuttato come cantante per la Hollywood Records. La giovane attrice ha ottenuto la parte di Maya Fox, la vivace e ribelle amica del cuore di Riley, la protagonista della serie tv.
    Quello di Maya non è comunque l’unico ruolo aggiunto all’elenco dei personaggi. A quanto pare, infatti, Riley avrà un fratello maggiore, proprio come ce l’aveva Cory nella serie tv originaria. Il ragazzo si chiamerà Elliott e ci viene presentato come un giovanotto di bell’aspetto, spiritoso e piuttosto profondo nelle sue riflessioni. Tuttavia, i genitori temono che abbia ereditato il ‘morbo di Eric’ (Will Friedle), il fratello di Cory, la cui intelligenza diminuiva progressivamente col passare del tempo. Come tutti i fratelli maggiori, Elliott si diverte a tormentare Riley, usandola come cavia per le sue mosse di wrestling.
    In più, tra gli amici di Riley figureranno anche Tristan Friar, il ‘bello e impossibile’, e Shamus Farkle, il genio della scuola nonché nemesi personale di Maya.

    Aggiornamento dell’1 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Crescere, che fatica!: Rowan Blanchard sarà la figlia di Cory e Topanga nel sequel

    Crescere, che fatica!: Rowan Blanchard sarà la figlia di Cory e Topanga nel sequel

    E’ stata scelta la giovanissima attrice che sarà protagonista del sequel di Crescere, che fatica!. Si tratta di Rowan Blanchard e a lei spetterà il compito di portare sullo schermo la scapestrata figlia pre-adolescente di Cory e Topanga. Riuscirà la piccola a far meglio (o peggio, a seconda dei punti di vista) dei suoi genitori televisivi?

    Rowan ha undici anni e qualche apparizione cinematografica all’attivo. E’ stata nel cast del film Spy Kids 4 e The Back-Up Plan, con Jennifer Lopez. Come riporta il sito The Hollywood Reporter, sarà suo il volto della tredicenne Riley Matthews, sulle cui peripezie verterà il sequel di Crescere, che fatica!. L’idea di Disney Channel è infatti quella di ricreare la stessa atmosfera e le stesse dinamiche della serie tv anni ’90, stavolta da un punto di vista femminile.
    I fan della comedy originaria potranno contare sulla presenza dei loro beniamini dell’epoca, ovvero Cory e Topanga.

    Gli attori Ben Savage e Danielle Fishel hanno entrambi accettato di reinterpretare quei ruoli e adesso li ritroveremo coniugi felici e genitori disperati di una ragazzina tutto pepe.
    Riguardo agli altri membri del cast di Crescere, che fatica!, finora nessuno di loro ha confermato la propria presenza. Tuttavia, c’è ancora tempo per cambiare idea e, in caso, unirsi al progetto.

    Aggiornamento del 29 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Crescere, che fatica!: Cory e Topanga nel sequel della comedy anni ’90

    Crescere, che fatica!: Cory e Topanga nel sequel della comedy anni '90

    Ben Savage e Danielle Fishel, ovvero gli storici volti di Cory e Topanga in Crescere, che fatica!, saranno nel cast del sequel della comedy che li ha resi famosi. I due interpreteranno gli stessi ruoli che rivestirono nella serie tv originale, con la piccola differenza che ora si ritroveranno genitori di un’adolescente.

    Disney Channel si sta preparando a produrre il pilot di questo sequel, che verrà girato nel mese di febbraio. Ad esso prenderanno parte anche Savage e la Fishel, nei panni degli ormai adulti e sposati Cory e Topanga. I due sono ora genitori di Riley, la tredicenne protagonista della nuova serie tv. Come riporta il sito americano TVLine, i due attori hanno accettato con entusiasmo di far parte del progetto, con la speranza che vada effettivamente in porto. La realizzazione è ancora agli stadi iniziali e soprattutto non è scontato che riesca superare la fase del pilot. Quest’ultimo dovrà infatti convincere i dirigenti del network e spingerli a ordinare una stagione vera e propria.
    Ad ogni modo, per tutti i fan di Crescere, che fatica! sarà senz’altro divertente vedere i loro beniamini passare da adolescenti scapestrati a genitori esasperati, anche se solo per un episodio.
    E chissà che, incoraggiati dalla presenza di Ben e Danielle, non decidano di salire a bordo anche Will Friedle e Rider Strong, che furono gli inseparabili compagni di Cory, il fratello Eric e il migliore amico Shawn.

    Articolo aggiornato a cura di Valentina Proietti il 27 novembre 2012

    Crescere, che fatica!: Disney Channel produrrà il sequel della comedy anni ’90

    Vi ricordate di Cory e Topanga? Se siete nati negli anni ’80 non potete aver dimenticato i protagonisti della sitcom ‘Crescere, che fatica!’, andata in onda in America dal 1993 al 2000 e arrivata qui in Italia nella metà degli anni ’90. La serie tv ebbe grande successo in patria, tanto che adesso, a distanza di 12 anni, Disney Channel sta pensando di farne un seguito.

    ‘Boy Meets World’, questo il titolo originale della comedy, ruotava attorno alle vicende quotidiane di Cory Matthews (Ben Savage), undicenne alle prese con i piccoli e grandi drammi della pre-adolescenza. Il ragazzino affronta nel corso delle puntate le difficoltà scolastiche, l’evoluzione dei rapporti di amicizia, la scoperta dei primi palpiti d’amore, e si affaccia nel mondo degli adulti con grande curiosità e interesse.
    Accanto a lui ci sono il migliore amico di sempre, Shawn Hunter (Rider Strong), e il fratello maggiore Eric (Will Friedle). La presenza femminile della comitiva è invece data da Topanga Lawrence (Danielle Fishel) compagna di scuola di Cory e Shawn: la ragazzina è inizialmente l’oggetto di scherzi e prese in giro da parte dei due amici, ma diventa ben presto l’interesse amoroso del protagonista. La storia d’amore tra i due evolverà nel corso delle stagioni, di pari passo con la crescita dei personaggi, fino al coronamento finale al termine della serie tv, quando i due piccioncini si sposano.

    Il punto di forza di ‘Crescere, che fatica!’ è stato proprio quello di aver offerto uno sguardo lucido e realistico sul difficile passaggio dalla pre-adolescenza all’età adulta, con tutte le gioie e i dolori che ne conseguono.
    La comedy rimane uno dei prodotti più apprezzati e riusciti in patria, motivo per cui si è deciso di dar vita a un sequel. A distanza di 12 anni dalla conclusione della serie tv, il network statunitense Disney Channel ha deciso di riprendere in mano il prodotto. L’idea è quella di farne un seguito, dal titolo ‘Girl Meets World’, incentrato sulla figlia pre-asolescente di Cory e Topanga. Lo schema di fondo resterebbe quindi lo stesso della serie madre, cambiando però il punto di vista della narrazione da quello maschile a quello femminile.

    Secondo fonti americane, Disney Channel sarebbe in trattativa con Ben Savage and Danielle Fishel, per arruolarli nuovamente nelle vesti dei due innamorati e ora anche genitori. Per quanto riguarda la nuova protagonista invece, si sa solo che è già iniziato il casting.

    Riuscirà il progetto ad andare in porto e a replicare i fasti dell’originale?

    Articolo originale a cura di Valentina Proietti pubblicato il 4 novembre 2012

    1678

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disney ChannelSerie TvSerie TV Americane