Cougar Wives, spopola il programma di Real Time sull’amore senza età [FOTO+VIDEO]

Cougar Wives, spopola il programma di Real Time sull’amore senza età [FOTO+VIDEO]

    Spopola su Twitter – e non solo – Cougar Wives (Extreme Cougar Wives nella versione americana, ingentilito nella versione italiana da un ‘L’amore non ha età‘) show di Real Time (Canale 31 digitale terrestre free, Sky Canali 124, 125 e inHD, TivùSat Canale 31), trasmesso in America da TLC, in cui le protagoniste sono tre donne di 53, 65 e 76 anni, che hanno il ‘vizietto‘ degli uomini molto più giovani di loro: sono appunto le ‘cougars‘, termine inglese traducibile in italiano come ‘panterona‘.

    Cosa succederebbe se vostra mamma o vostra nonna sposassero o si invaghissero di un uomo che ha, nella migliore delle ipotesi, la metà dei loro anni? La cosa sarebbe quantomeno destabilizzante, e negli Stati Uniti, dove il genere tira assai, viene raccontato da Extreme Cougar Wives, reality show di TLC con protagoniste Judy, 53 anni (che sta per sposare Kevin, ventunenne ex fidanzato della figlia), Stephanie, 65 anni (ed esce con il ventottenne Octavio), e per finire Hattie, 76 anni, vera e propria panterona/star dello show che più che al matrimonio pensa a divertirsi. (Continua dopo il video)

    Se possiamo passare sopra all’amore sbilanciato – d’altronde, l’amore non ha età… – un po’ più difficile è non scoppiare a ridere (o inorridire) quando la rivelazione viene fatta ad amici e parenti, per non parlare di nozze trashissime e pagane: nella prima puntata, la relazione più normale sembra essere quella di Stephanie (sono solo gli amici di lui, che di professione è un barista, a trovare la relazione un po’ ‘perversa‘), mentre non non si può … provare sentimento (di qualsiasi tipo) per la storia di Judy, che si sposerà con il suo fidanzato nonostante la disapprovazione delle famiglia di lui, che vanno dal benevolo consiglio del fratello (‘Hai 21 anni, non sai cosa sia l’amore‘), all’aperta ostilità della madre, che sottolinea come la futura moglie sia ‘persino più vecchia di me‘; e pazienza se Judy, di fronte alle telecamere (immaginiamo per la gioia di tutti i parenti di lui), non la smette di parlare di quanto sia bella la sua ‘vita sessuale: è meraviglioso cosa riesce a farti fare l’amore‘. Per la cronaca – spoiler alert – i due si sposeranno con una cerimonia pagana. (Continua dopo il video).

    Ma la vera star della prima puntata è Hattie: per la serie, ‘il tempo è una dimensione dell’anima‘, la nostra a 76 anni non vuole proprio saperne di sistemarsi, se è vero che nel giro di poche ore la vediamo passare dal venticinquenne Andrew, incontrato mentre si fa una nuotata, e poi flirtare a cena con un giovane sconosciuto. Ma d’altronde, cosa aspettarci da una che, poco meno di un anno fa, è riuscita a conquistare (così dice) un diciottenne?

    E così, non rimane che aspettare con ansia il prossimo appuntamento con questo reality, che nella seconda puntata ci farà conoscere Jane (59 anni), Sheri (50 anni) e Loma (70 anni) che nei promo è stata mostrata ‘munita’ di reggiseno leopardato; e per la serie, la vita incontra l’arte, Extreme Cougar Wives trasmetterà ben presto, anche da noi, la puntata con protagonista Jeraldine Saunders, novantenne creatrice della serie Love Boat (le avventure amorose dei passeggeri e dell’equipaggio della Pacific Princess) che ha un fidanzato, Donaldo, di 46 anni.

    Conosciutisi quasi trenta anni fa, quando lui (che, parola sua, è bello come il ‘Davide di Da Vinci‘; a Michelangelo, autore dell’opera, fischieranno le orecchie?) era solo diciannovenne, i due si sono tenuti in contatto fin quando, undici anni fa, non è scoppiato l’amore: per la festa dei 90 anni, Donaldo ha chiesto a Jeraldine di sposarlo, richiesta cui lei ha risposto con una sonora risata (di cui poi si è escusata) e dicendogli di no. ‘Non volevo rovinare quanto di perfetto c’è tra noi‘, ha spiegato; e a noi poveri mortali, non resta che chiederci se nel ‘perfetto’ non ci siano le dodici ore di ‘maratona’ che la coppia ha confessato candidamente di riuscire a fare… almeno la prima volta che si sono ‘incontrati’. D’altronde, si sa, il matrimonio è la tomba dell’amore (anche fisico).

    768

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality ShowVideo