Cougar Town, quarta stagione con il passaggio da ABC a TBS?

Cougar Town, quarta stagione con il passaggio da ABC a TBS?

Cougar Town, quarta stagione con il passaggio da ABC a TBS? Le trattative sono in corso, ma al momento non c'è nulla di certo

    cougar town quarta stagione su tbs

    Cougar Town si sposta da ABC su TBS? Secondo Deadline la piccole rete via cavo sarebbe in trattative con ABC Studios per comprare i diritti di produzione e messa in onda dello serie creata da Bill Lawrence e con protagonista Courtney Cox se la rete dovesse cancellarla ai prossimi upfronts, al momento le trattative per il passaggio tra network che decreterebbe una quarta stagione di CT sono in fase preliminare e complicate dal fatto che una rete via cavo non ha le stesse possibilità di una rete broadcast (per quanto lo show è una sitcom e quindi meno dispendioso), ma ‘se lo show dovesse essere disponibile, Turner Entertainment Networks non dice mai no alle opportunità che possono rientrare nel nostro brand‘, un po’ come successo con Southland, il procedurale cancellato da NBC e salvato da TNT che è stato recentemente rinnovato per una quinta stagione.

    Dopo una prima stagione che ha riscosso un discreto successo di pubblico, Cougar Town è esplosa a livello narrativo nella seconda e terza stagione, subendo però un drastico calo di ascolti: a non aiutare, nella terza stagione, anche l’indecisione sulla data di messa in onda, trovata dallo show solo dopo il flop di Work It per questo ABC potrebbe cancellare lo show: vero è che a Cougar Town manca una stagione sola per cominciare a vendere bene in syndication (le cui vendite aumentano quando uno show raggiunge 88 episodi), ma va anche considerato che sul fronte comedy la rete ha Modern Family, The Middle, Suburgatory e Happy Endings, già sicure del rinnovo, e Don’t Trust The B—- In Apt. 23 e Last Man Standing, che molto probabilmente verranno rinnovate a breve.

    Se Cougar Town dovesse finire su TBS, si tratterebbe del secondo show di Bill Lawrence ad essere salvato con un cambio di network, visto che nel 2008 Scrubs, cancellato da NBC, fu salvato da ABC anche grazie al suo essere prodotto da ABC Studios.

    Se le trattative con TBS dovessero andare in porto, peraltro, si avrebbero riflessi anche su due pilot di CBS (la sitcom senza titolo di Louis CK/Spike Feresten che tra i protagonisti vede Dan Byrd) e NBC (lo show senza titolo di Kari Lizer che qualche mese fa ha scritturato Josh Hopkins).

    420