Costantino Vitagliano contro Maria De Filippi, l’ex tronista: ‘Fa credere di essere troppo intelligente’

Costantino Vitagliano contro Maria De Filippi, l’ex tronista: ‘Fa credere di essere troppo intelligente’

Costantino Vitagliano a ruota contro Maria De Filippi e la tv italiana

da in Canale 5, Costantino Vitagliano, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Costantino Vitagliano parla di Maria De Filippi. L’ex tronista di Uomini e Donne non ha espresso un giudizio granché positivo sulla signora della televisione italiana. A fungere da pulpito per le sue dichiarazioni, il programma radiofonico ‘I Radioattivi‘, in onda su RadioClub 91. Un’occasione, questa, per dipingere un ritratto della televisione italiana – o almeno il tipo di televisione che ha fatto lui – a tinte fosche e costruito su rapporti puramente strumentali. Costantino Vitagliano ne ha avuto anche per Lory Del Santo, che lo ha ‘ingaggiato’ di recente per il suo primo film da regista, The Lady. Nemmeno in questo caso ha riservato parole dolci.

    L’argomento principale dell’intervento di Costantino Vitagliano a ‘I Radioattivi’ è stato il suo rapporto con Maria De Filippi. L’ex tronista ha raccontato che il loro legame è stato puramente strumentale. Lui usava lei e lei usava lui. Una strumentalizzazione reciproca, quindi, ma che lascia comunque lo spazio per un giudizio negativo sull’atteggiamento che la conduttrice sfodera in certi casi. ‘La De Filippi si arrabbia se dite che sono il tronista per eccellenza. Lei fa finta di non arrabbiarsi e fa credere che è troppo intelligente, ma al mondo tutti ci arrabbiamo per qualcosa’.

    Un aplomb, quello di Maria De Filippi, che – per quanto possa apparire forzato agli occhi di Costantino Vitagliano – emerge ogni qualvolta che la conduttrice è destinataria di invettive. L’ultima in ordine di tempo è stata quella di Morgan. Al disprezzo urlato ai quattro eventi del musicista, la moglie di Maurizio Costanzo ha risposto con degli apprezzamenti.

    Costantino Vitagliano ha dato un suo personale ritratto di come si debba intendere la televisione.

    Dal suo punto di vista, solo una eventuale fonte di denaro. ‘La tv è un lavoro e basta. Anche la D’Urso mi paga per andare da lei. Senza gettone me ne sto a casa, cambio lavoro, faccio altro’.

    Il resto del suo intervento ha visto come protagonista Lory Del Santo (non è la prima volta che un personaggio di Uomini e Donne parla di lei), e il suo The Lady. L’ex tronista ha rivelato che la novella regista-produttrice non ha offerto nessun compenso agli attori, eccetto che a lui. Ha espresso anche perplessità sul modo in cui è stata montata la ‘pellicola’. Costantino Vitagliano, infatti, sarebbe dovuto apparire in una sorta di cameo ma è finito per diventare il protagonista della storia.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Costantino VitaglianoMaria De FilippiPersonaggi TvUomini e Donne Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/04/2015 14:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI