Così lontani così vicini: sospeso dalla Rai il programma condotto da Al Bano e Romina Power

Così lontani così vicini: sospeso dalla Rai il programma condotto da Al Bano e Romina Power

Causa della decisione il brusco calo di ascolti

    Così lontani così vicini: sospeso dalla Rai il programma condotto da Al Bano e Romina Power

    La Rai ha sospeso Così lontani così vicini, programma on the road condotto da Al Bano e Romina Power e in onda il venerdì sera in prime time su Rai 1. Le ultime due puntate, che erano previste per venerdì 26 febbraio e venerdì 4 marzo, non andranno in onda come da copione e sono state rimandate a data da destinarsi. Causa di questa decisione il brusco calo di ascolti. A quanto pare, Così lontani così vicini non ha retto il confronto con la prima puntata di Pequenos Gigantes, il nuovo talent dei piccoli condotto da Belen Rodriguez in onda su Canale 5.

    Così lontani così vicini, giunto alla terza edizione, è stato sospeso dalla Rai. Il programma prodotto da Magnolia, che quest’anno ha visto al timone della conduzione Al Bano e Romina Power, non ha convinto i telespettatori. A nulla, dunque, è servita la reunion della coppia musicale sul piccolo schermo, su cui inizialmente ruotava molta curiosità. Così lontani e così vicini ha preso il via il 22 gennaio 2016 e non ha mai brillato in termine di ascolti. Lo scorso venerdì 19 febbraio, infatti, non è riuscito a stare al passo con la concorrenza. Se Pequeños Gigantes è riuscito a calamitare quasi 4 milioni di spettatori, Così lontani e così vicini ha avuto solamente 2,7 milioni di spettatori sintonizzati con le storie strappalacrime che vengono raccontate nel corso della puntata.

    Da qui, la decisione: Così lontani così vicini viene sospeso della Rai a due puntate dal termine.

    A lanciare la notizia che la Rai ha sospeso Così lontani e così vicini Tv Sorrisi e Canzoni che ha inoltre informato anche sui conseguenti cambi di programmazione per il venerdì sera di Raiuno. Al posto delle due puntate finali del programma, Venerdì 26 febbraio andrà in onda il film Viva l’Italia, mentre il 4 marzo sarà trasmesso Bianca come il latte, Rossa come il sangue.

    Sul destino di Così lontani e così vicini non ci sono ancora notizie certe. Resta da capire quando e se verranno mandate in onda le ultime due puntate della terza edizione e soprattutto se il programma, che ricordiamo prende spunto da un format olandese, vedrà la quarta edizione.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI