Così lontani così vicini 2016: 6 nuove puntate su Rai Uno

Così lontani così vicini 2016: 6 nuove puntate su Rai Uno

Al Bano e Romina di nuovo insieme in televisione per la (ennesima) reunion

da in Programmi TV, Rai, Rai 1, Al Bano Carrisi, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Cantanti e, ora, presentatori TV. Insieme. ‘Così lontani così vicini 2016′ riparte da 6 nuove puntate in onda su Rai Uno da venerdì 22 gennaio e il programma strappa-lacrime della Rai, che quest’anno inizia a gennaio, viene condotto dalla coppia-novità formata da Al Bano Carrisi e Romina Power. Del resto va anche detto che ogni edizione ha avuto le sue ‘successioni’: in principio al fianco di Al Bano c’è stata Cristina Parodi, poi è arrivata Paola Perego, che ha quindi lasciato il programma in…‘Dono’ all’ex moglie di Carrisi.

    In un certo senso, infatti, il confronto tra Romina Power e le altre donne di ‘Così lontani così vicini’ potrebbe rischiare di accecare lo sguardo sulla reunion tv con l’ex marito, l’ennesima e per la sola ‘Felicità’ dei fans sfegatati di una coppia di innamorati che ormai non esiste più, se non nelle fantasie degli italiani. E ci mancherebbe, vien da dire, anche perché in quanto fantasie tutto è sempre legittimo. O quasi.

    Quindi, dopo il concerto di Al Bano e Romina trasmesso da Rai Uno nel 2014, e il bacio ‘improvvisato’ sul palco del Festival di Sanremo 2015, i due saranno ancora una volta insieme in televisione. La sorte, o forse altro, vuole però che il meccanismo del programma li faccia diventare un tutt’uno con il titolo, cioé ‘Così lontani così vicini’. La trasmissione, come ormai noto, non ha uno studio ed è tutta realizzata on the road.

    Questo vuol dire che durante le 6 nuove puntate, Al Bano e Romina non si incontreranno mai, se non per il gran finale: una mega-restituzione a chi, da casa, si identifica con i protagonisti delle storie raccontate.

    E a proposito di Romina Power, che diventa conduttrice televisiva in quanto si insiste sulla vecchia rappresentazione mentale degli italiani – in un certo senso per l’Italia Romina senza Al Bano non esiste – anche se la realtà, come noto è un’altra -, c’è chi non farà a meno del gioco delle differenze con le precedenti conduttrici che hanno preso parte al programma. Riuscirà, quindi, il Power di Romina a non deludere le aspettative dei fans dell’Algida Paola Perego o a non far rimpiangere lo charme di Cristina Parodi? Di sicuro all’Auditel gioverà, ma è come campare un po’ di rendita, senza preoccuparsi di ciò che si trasmette in televisione.

    Insomma, qualche telespettatore di Rai Uno rischia di commuoversi e no, non certo per la reunion di Al Bano e Romina, che forse non c’entra nemmeno così tanto con le storie raccontate dalla trasmissione, ma per gli incontri e gli affetti dei protagonisti raccontati. Qualche esempio di ciò che vedremo nella prima puntata pare preannunciarlo: c’è Ercole, un ragazzino che cerca la sorella Edmonda; Manuela, che vuole conoscere Domenico; la storia di Giovanni Battista, anche lui intento a ritrovare la sorella e, infine, Stella, alla ricerca dei suoi genitori naturali.

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 1Al Bano Carrisimagnolia Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/01/2016 14:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI