Così lontani così vicini 2015: nuove puntate in onda il 20, il 27 ottobre e il 10 novembre

Così lontani così vicini 2015: nuove puntate in onda il 20, il 27 ottobre e il 10 novembre

Così lontani così vicini 2015: nuove puntate in onda il 20, il 27 ottobre e il 10 novembre

da in Paola Perego, Programmi TV, Rai, Rai 1, Al Bano Carrisi, magnolia
Ultimo aggiornamento:

    Torna Così lontani così vicini 2015 e quindi segnatevi le date: le nuove puntate della trasmissione andranno in onda martedì 20, 27 ottobre e il prossimo 10 novembre. E’ vero, penserete, si tratta di un programma on the road e, in effetti, si stava per correre il rischio che gli ultimi episodi della seconda stagione, condotta da Albano e Paola Perego insieme, si perdessero per strada! Battute a parte, però, Così lontani così vicini 2015 chiude ora il suo ciclo di appuntamenti tv, in attesa che arrivi una terza stagione; c’è chi dice che la Perego lascerà la conduzione e che, al fianco del cantante pugliese, possa arrivare Romina nelle inedite vesti di presentatrice. Per adesso, però, Rai1 pensa ad attaccare Canale 5, che dal prossimo 27 ottobre sfoggerà in prima serata la nuova fiction I misteri di Laura.

    Sesta, settima e ottava puntata di Così lontani così vicini andranno quindi in onda su Rai1 a partire da domani 20 ottobre. Si prosegue con un nuovo episodio martedì 27 e, infine, si saluta il pubblico della tv di Stato il 10 novembre. Ricorderete, infatti, che si tratta di un programma di storie, realizzato quasi esclusivamente in viaggio, senza nessuno studio televisivo. Una trasmissione che, anche grazie alle ricerche e alla mediazione dei conduttori, permette a familiari, amici e parenti di ricongiungersi, persino a distanza di tantissimi anni e anche se non ci si è mai conosciuti.

    Nella sesta puntata di Così lontani così vicini 2015, in onda questo martedì 20 ottobre, potremmo assistere alle storie strappa-lacrime di Maria Cristina, Attilio, Michela e Federico. Albano e Paola Perego proveranno a trasmetterci le emozioni dei protagonisti e a trovare una svolta positiva alle loro trame esistenziali. Si parte con Maria Cristina: dopo un incidente, si è separata dalla madre e non vede i fratelli da anni; si continua con Attilio, che nella sua vita da vigile del fuoco è riuscito a salvare molte vite, ma non ce l’ha fatta invece per quanto riguarda quella del fratello e quindi cerca il nipote da riportare in famiglia.

    Infine, le storie di Michela, in cerca del fratello Giovanni, e di Federico, sulle tracce della sorella Patrizia, della quale ha solo una fotografia.

    Le storie di Così lontani così vicini 2015 sono più o meno note, quello che invece rappresenta un’incognita per il programma sono gli ascolti. La prima stagione, in onda nel 2013-2014, ha ottenuto un buon risultato Auditel, con una media di 4.167.000 telespettatori e il 16.27% di share; la seconda, invece, ha riportato un risultato leggermente negativo rispetto al dato precedente, ma solo per valori assoluti (vista in media da 4.112.000 telespettatori), perché lo share medio della trasmissione è salito al 17,54%. Non resta quindi che capire come andranno queste ultime tre puntate della seconda stagione e se scommettere su una terza, anche considerando che da novembre arriva un format più o meno simile qual è Il Dono.

    A proposito di record, raggiunti o sognati, non sono poche nemmeno le curiosità intorno al programma che, in queste prime due edizioni, ha ricevuto ben oltre 3500 richieste (tra e-mail e telefonate), è stato in oltre 50 città italiane, tre continenti (Europa, America e Africa) e che, in totale, ha girato storie per un totale di poco meno di 1000 ore ed è persino riuscito a far ricongiungere Luisa e Cinzia e Maria e Adriana che – pensate – non si vedevano da oltre sessant’anni.

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoProgrammi TVRaiRai 1Al Bano Carrisimagnolia Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 12:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI