Così lontani così vicini 2014: Albano e Paola Perego conduttori della nuova edizione

Così lontani così vicini 2014: Albano e Paola Perego conduttori della nuova edizione

Così lontani così vicini 2014: Albano e Paola Perego conduttori della nuova edizione, da sabato 13 dicembre per cinque puntate

da in Al Bano Carrisi, Palinsesto Rai, Paola Perego, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Novità per il ritorno di Così lontani così vicini. L’edizione 2014 con start da sabato 13 dicembre avrà come conduttori una conferma, il popolare volto di Albano, e una new entry: Paola Perego al timone della versione italiana del format TV Find My Family; sostituirà l’ex presentatrice Cristina Parodi, che in qualche modo ha impreziosito la prima edizione del programma nella mise da giornalista investigativa. Un concept molto semplice: cercare famiglie disgregate e provare a rimetterle insieme, con storie e finali disparati.

    Anche in questa seconda edizione ci sono le storie al centro del programma: almeno venti quelle che saranno raccontate nel corso delle cinque puntate nel nuovo sabato sera in formato “natalizio” pensato da Rai 1. Così, dopo le scarpette da ballo dei concorrenti di Milly Carlucci, è tempo di preparare fazzolettini asciuga-lacrime perché – c’è da scommetterlo – si piangerà non poco. Un tocco d’internazionalità, visto che alcuni video sono stati girati sì in Italia, ma anche in diverse parti del mondo, ad esempio in Germania ma anche in Perù.

    Venti storie, cinque puntate (almeno per ora), una nuova coppia di conduttori e pure un addio nella trasmissione dove tutti in qualche modo si rincontrano. Cristina Parodi non c’è più, è vero, sostituita da Paola Perego, ma ci sono tanti racconti che potrebbero rivelarsi più acchiappa-pubblico dei conduttori stessi. Una delle puntate, ad esempio, è stata “girata” a Imola in Emilia Romagna, grazie alla regia di Franco Bianca. Protagonista di questa puntata – non necessariamente la prima – dovrebbe essere un uomo che rincontrerebbe un familiare ritrovato nella suggestiva cornice della Rocca Sforzesca.

    Storie di legami famigliari negati che in qualche modo si cerca di ripristinare, di ricostituire e, in alcuni casi, di dare il là per permettere che possano esistere partendo da zero. Tanti spunti da cui partire: fratelli gemelli che non si sono mai conosciuti, ma in fondo hanno sempre saputo di avere qualcuno dall’altra parte del mondo, ma anche persone – chissà se mai lo vedremo – che hanno poi rifiutato di apparire davanti alle telecamere con la loro storia.

    Sul fronte sfida degli ascolti TV la prima puntata di Così lontani così vicini (sabato, Rai 1, 21.00) dovrà “competere” con l’ennesima replica dello show di Adriano Celentano all’Arena di Verona (Rock Economy su Canale 5). Con numero inferiore di puntate, lo scorso anno Così lontani così vicini ha ottenuto un buon riscontro di pubblico per il sabato sera di Rai 1, toccando oltre 4 milioni di telespettatori e oltre il 16% di share. Riusciranno le novità apportate e il numero più elevato di puntate a confermare i fasti con cui la casa di produzione Magnolia ha festeggiato lo scorso anno?

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Al Bano CarrisiPalinsesto RaiPaola PeregoPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Reality Show