Così Fan Tutte, il wurstel della Marcuzzi in salsa francese

I sexy sketch di Alessia Marcuzzi in Così Fan Tutte hanno irritato i genitori italiani e hanno spinto il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, a spostare la sitcom nella seconda serata del venerdì

da , il

    I sexy sketch di Alessia Marcuzzi in Così Fan Tutte hanno irritato i genitori italiani e hanno spinto il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, a spostare la sitcom nella seconda serata del venerdì. Ma vediamo di fare un confronto tra la versione italiana e l’originale francese, Vous Les Femmes, partendo dal contestato video del wurstel, diventato un cult su YouTube.

    Prendiamo spunto da Affari Italiani per proporvi un confronto tra Così Fan Tutte, sitcom interstiziale con Alessia Marcuzzi e Debora Villa, e il format originale, Vous Les Femmes, da anni in onda in Francia. Nel video in basso la gag da cui potrebbe aver preso spunto la difficoltosa lotta tra la Marcuzzi e il super wurstel, oggetto di furiose polemiche nei giorni scorsi da parte di tutte le principali associazioni di ‘consumatori’, televisivi e non.

    Indipendentemente dall’origine della scena (ovvero se sia davvero questa la gag ispiratrice dell’ormai celebre wurstel), si nota una certa differenza di ‘trattamento’ dell’argomento, in linee generali il difficile rispetto del bon ton. La versione italiana ci appare, in ogni caso, ‘leggermente’ più triviale.

    Voi che ne dite?