Cosa vedremo in autunno in televisione

Cosa vedremo in autunno in televisione

Sono stati pubblicati i palinsesti autunnali di Rai e Mediaset

    Palinsesti autunnali Rai Mediaset

    Cominciano a delinearsi i palinsesti televisivi autunnali di Mediaset e Rai, tanti programmi già visti e poche novità anche a causa dei pesanti tagli di budget che entrambi i content provider dovranno subire.

    Canale 5 dedicherà una serata ai film, due alle fiction ( Distretto di Polizia e Elisa di Rivombrosa) e ben quattro all’intrattenimento. Il giovedì vedremo nuovamente Paolo Bonolis alla conduzione di Ciao Darwin, il venerdì sarà la volta di Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e il sabato dell’immancabile Maria De Filippi con C’e’ posta per te. La quarta serata di intrattenimento dovrebbe essere occupata da una serie di speciali in occasione dei vent’anni di Striscia La Notizia che tornerà in autunno nell’access time con la collaudata coppia formata da Ezio Greggio e Enzo Iachetti.

    Nessuna grossa novità nel palinsesto autunnale di Rai Due che darà spazio ai film, alle fiction (il venerdì sera), ai telefilm, all’informazione con Michele Santoro (il giovedì sera) e ovviamente anche all’intrattenimento con la nuova edizione dell’Isola dei Famosi che sarà ancora condotta da Simona Ventura probabilmente affiancata dall’ex marito Stefano Bettarini in veste di inviato sull’isola. Le identità dei 12 naufraghi che quest’anno dovrebbero essere metà famosi e metà persone comuni sono ancora incerte ma è stata ufficialmente smentita la partecipazione di Azouz Marzouk e di Ilona Staller.

    Su Italia 1 tanti telefilm, i già noti Dr House, Grey’s Anatemy e Ugly Betty e l’attesissimo Heroes che in America è stato il telefilm rivelazione della passata stagione. Per quanto riguarda l’intrattenimento rivedremo Teo Mammuccari in Distraction e Le Iene con Luca e Paolo e la neo mamma Ilary Blasi.

    In cantiere anche un nuovo programma che dovrebbe unire le Iene con la Gialappas ma ancora non si sa nulla di certo.

    Su Rai Uno tre giorni dedicati alle fiction, uno alle partite di Champions League, uno ai film e due all’intrattenimento. Il giovedì sera Carlo Conti condurrà I 4 Cantoni (una gara a squadre di varie professioni, capitanate da vip), il venerdì Milly Carlucci tornerà con la nuova edizione di Ballando con le stelle e il sabato sera spetterà ad Antonella Clerici con il suo Treno dei Desideri competere con C’è Posta per te della De Filippi. In seconda serata (con serata con un lancio in prime time) la Divina Commedia con Roberto Benigni.

    Ancora da definire la collocazione della Ruota della Fortuna acquistata di recente da Endemol Italia, le due ipotesi più accreditate al momento sono l’access prime time di Raiuno a gennaio o il preserale di Canale 5.

    765