Corrado Guzzanti domani su SkyUno con Recital

Corrado Guzzanti domani su SkyUno con Recital

Corrado Guzzanti torna su SkyUno con Recital, il suo ultimo spettacolo teatrale: l'appuntamento è per mercoledì 19 ottobre alle 21

    Corrado Guzzanti torna su SkyUno: dopo il successo di Aniene e le pillole in anteprima del suo show teatrale, sbarca sulla rete generalista di Sky la versione integrale dell’ultimo spettacolo teatrale di Guzzanti, Recital. L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 ottobre, alle 21.10. In alto il promo dedicato a Quelo.

    Corrado Guzzanti compare ormai a ‘intervalli’ regolari sugli schermi di SkyUno: dopo il debutto a giugno con Aniene, programma realizzato appositamente per Sky con una collection dei suoi personaggi più noti ed amati (da Vulvia a Tremonti, passando per il Mafioso alle prese con Scilipoti e una ‘comparsata’ di Papa Ratzinger), Guzzanti è tornato a farsi vivo con un estratto di 8 minuti dal suo Recital, tutto dedicato a Tremonti e in onda proprio nei giorni caldi della querelle sulla manovra finanziaria, in cui spiega (perfettamente, e con anni di anticipo) il succo della manovra appena varata dal Governo.

    Quindi l’omaggio di Cielo, che ha riproposto integralmente Aniene, e ora sbarca in prima tv tutto il suo ultimo spettacolo teatrale, Recital, reduce da una fortunatissima tournée che ha visto ben 90 repliche in 9 mesi ed è stato tra i campioni d’incassi della stagione, con oltre 300.000 spettatori dal vivo.

    Vecchi e nuovi personaggi si alternano sul palco, che Corrado divide con la sorella Caterina e col fido Marco Mazzocca: c’è ovviamente spazio per la satira politica con Bertinotti, Prodi, Tremonti, Di Pietro e Gelmini, per una ‘riflessione’ sulle contraddizioni del mondo ecclesiastico con Padre Federico, il teologo Pizzarro e le derive mistiche di Quelo, e ovviamente per un’analisi della situazione socio-politica con i vari Massoni, Mafiosi etc. che da anni completano il repertorio del comico. Ovviamente c’è anche modo e tempo per una meta-parodia della tv, con la sgangherata divulgatrice scientifica Vulvia, il cinico presentatore che parodia i talk show, lo schizoide Gabriele La Porta e il ‘ritorno’ di Gianfranco Funari, che in collegamento dal Paradiso si dice pronto a preparare l’umanità al giudizio universale.

    386

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI