Corona, Belen e Moric protagonisti di una domenica italiana

Corona, Belen e Moric protagonisti di una domenica italiana

La presunta gravidanza di Belen Rodriguez, le accuse di Nina Moric al 'cattivo padre' Corona, la promozione del libro dell'ex paparazzo dei vip: Fabrizio Corona & Co

    Corona Moric Belen

    Fabrizio Corona torna a dominare i salotti tv in una domenica di fine gennaio in cui L’Arena di Massimo Giletti su RaiUno e Domenica Cinque sull’ammiraglia del Biscione, si palleggiano fatti privati e pubblici dell’ex paparazzo dei vip, della sua attuale compagna, Belen Rodriguez – data per incinta da Giletti – e della ex moglie di lui, Nina Moric, intervistata da Claudio Brachino, che invita l’ex compagno a occuparsi prima del loro Carlos e poi di procreare ulteriormente. Scatta anche una telefonata in diretta dell’avvocato di Nina durante l’intervista di Fabrizio con la Panicucci, cui vanno i nostri complimenti per come ha gestito la situazione.

    Facciamo ordine: Fabrizio Corona debutta come scrittore ed è partito la sua campagna promozionale, favorita certo dal fatto che la sua attuale compagna, Belen Rodriguez, si prepara ad essere una delle primedonne di Sanremo 2011.
    Ad aprire il pomeriggio tv dedicato a Corona & Family L’Arena di Massimo Giletti, che lancia la bomba della (presunta?) gravidanza di Belen Rodriguez. Fine primo atto.

    La risposta al rumors arriva però da Canale 5, dove la prima parte di Domenica Cinque vede un’intervista di Claudio Brachino a Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona, che non perde occasione per accusare l’ex di ignorare loro figlio Carlos: neanche una telefonata a Natale, neanche un incontro a Capodanno, insomma un comportamento poco paterno che spinge la Moric a dargli un ‘consiglio’: “Prima di mettere al mondo altri figli si occupi di quelli che già ha“. Fine secondo atto.

    Il copione viene portato a compimento sempre da Domenica Cinque, con l’intervista in studio a Fabrizio Corona curata da Federica Panicucci: Corona si lancia nella presentazione del suo giallo prossimamente in libreria (Chi ha ucciso Norma Jean?), ma la Panicucci, con garbo e dolcezza, cerca di portare Fabrizio ad aprirsi, lasciando nel backstage il suo atteggiamento da bullo e accettando di raccontare i suoi sentimenti.

    Si entra nel merito della gravidanza di Belen e delle reazioni a quanto detto dalla Moric: e Fabrizio scatta, accusando a propria volta la moglie di non lasciargli vedere il figlio. “Io vado tutti i martedì a prendere Carlos, ma non c’è volta in cui lei non aggredisca me e Belen…“. E arriva in diretta la telefonata dell’avvocato di Nina che accusa Corona di mentire e di ignorare il bambino. L’atmosfera si scalda, Corona sta per dare vita a uno dei suoi soliti show, mette la questione sul piano economico (“Chiedi all’avvocato se la Moric prende i miei soldi, chiedi!” dice alla Panicucci), ma la conduttrice non cade nel tranello: “Non mi interessano i soldi, mi interessa quel che provi tu, quel che senti… sei pronto ad essere padre ancora una volta“. Corona si ammansisce di fronte al sorriso dolce di Federica e quasi si commuove nell’ammettere di essere pronto a una nuova paternità.

    Tutto è bene quel che finisce bene, quindi. Ma era proprio necessario trasformare la domenica tv in una lite da tinello tra Corona e le sue donne?

    561

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI