Coppie famose dei cartoni animati, da La Bella e la Bestia a…Cip e Ciop!

Coppie famose dei cartoni animati, da La Bella e la Bestia a

da , il

    Coppie famose dei cartoni animati, quali sono le vostre preferite? Dai classici Disney ai cartoon di oggi, sono molti i personaggi che – qualche anno fa, ma a volte ancora adesso – ci hanno fatto sognare, arrabbiare o, molto più semplicemente, ridere, anche se non erano proprio una coppia in senso stretto.

    Se si parla di coppie famose dei cartoni animati non si possono non citare i classici Disney (qui i più belli secondo noi), che ci hanno regalato decine di coppie che hanno fatto sognare milioni di piccini (ma anche qualche grande) per decenni: se nei fumetti troviamo Minnie e Topolino e Paperino e Paperina (che peraltro appaiono anche in alcuni corti animati), i cartoni animati hanno fatto sognare milioni di bambini: tra le coppie più celebri, quelle de La Bella e La Bestia, Lilli e il vagabondo, Aladin e Jasmine, Robin Hood e Marion, Ariel e Eric, Pocahontas e John Smith. (Continua dopo il video)

    Andando sui cartoni della nostra infanzia, come non citare Sheila e Matthew di Occhi di gatto, Licia e Mirko di Kiss Me Licia, Rossana e Eric (un must di Rossana), Lady Oscar e André, Mila e Shiro (e pensare che lei era pure imbranata!), Candy e Terence di Candy Candy (e prima ancora, Candy Candy e Anthony, morto tragicamente?), Sailor Moon e Milord, il tragico amore di Mimì e Sutomo (un altro! Ma quanto ci hanno fatto soffrire, ‘sti cartoni?), l’avventuroso amore di Jean e Nadia de Nadia – Il mistero della pietra azzurra; e a proposito di avventure, come non citare quelle (di tutto tutto diverso) di Georgie, che si innamora prima di Lowell, poi dei fratellastri Abel e Arthur, fino a tornare da Lowell (peccato che il nostro abbia la tubercolosi).

    Coppie più sui generis, a volte litigiose ma sempre affiatatissime (anche nel crimine), sono quelle composte da Eros e Pollon (è il migliore amico di Pollon, ma innamorato di lei), Homer e Marge, Fred e Wilma e Braccio di Ferro e Olivia; o, per fare un esempio estremo, del cane Spank con la ‘piccola’ Aika, senza dimenticarci (tornando ai fumetti) di Diabolik ed Eva Kant. E se poi non vogliamo parlare di coppie in senso stretto, come dimenticarci di Cip e Ciop, Holly e Benji (Holly Hutton e Bruce Harper), Paperino e Paperoga, il Gatto e la Volpe di Pinocchio.

    E non possiamo non citare Puffetta: unica donna in mezzo a decine di uomini Puffi, a chi mai avrà regalato il suo cuore? Ma nella gallery ci sono anche cartoni che non abbiamo citato qui sopra: sfogliatela e fateci sapere nei commenti qual è la vostra coppia preferita!