Coppie famose che si sono lasciate: i vip che si sono detti addio

Scopriamo le coppie formate da personaggi tv che si sono lasciate: da Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti a Belen Rodriguez e Stefano De Martino, sono tante le coppie che si sono conosciute grazie alla tv o al mondo dello spettacolo, ma la cui relazione non è durata. E, se torniamo indietro nel tempo, troviamo Al Bano e Romina Power e Gianni Morandi con Laura Efrikian, che hanno fatto sognare il pubblico degli anni settanta.

da , il

    Coppie famose che si sono lasciate: i vip che si sono detti addio

    Sono tante le coppie famose della tv italiana che si sono lasciate nel corso degli anni. Quando una coppia si lascia è sempre un peccato, ma quando entrambi i componenti o uno di loro sono personaggi amatissimi dai telespettatori il dispiacere è collettivo, soprattutto per i fan. Da Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti a Belen Rodriguez e Stefano De Martino, da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi a Simona Ventura e Stefano Bettarini, sono molte le coppie tv che hanno fatto sognare gli italiani, ma che si sono poi dette addio.

    E non stiamo parlando solo delle coppie scoppiate più recentemente, come quelle formate da Ambra Angiolini e Francesco Renga o Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Ricordiamo infatti anche coppie famose che si sono lasciate da tempo, come Gianni Morandi e Laura Efrikian o Al Bano e Romina Power, che sono comunque rimaste salde e indimenticabili nell’immaginario collettivo dei telespettatori.

    1 – Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti

    Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker in una foto d’archivio / Ansa

    Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si sono sposati con una cerimonia da sogno nel 1998, nel castello di Bracciano, dopo essersi conosciuti e innamorati nel 1995. A festeggiarli c’era anche la primogenita Aurora, nata un anno e mezzo prima.

    Un amore, il loro, che fa sognare: famosissimo lui per la sua carriera canora, lei lo diventerà da lì a breve grazie a programmi tv di successo come Paperissima Sprint, Colpo di fulmine, Zelig e Scherzi a parte.

    Ma la fine del sogno arriva presto: è il marzo 2002 quando la coppia si dice addio.

    2 – Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

    Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa in una foto d’archivio / Ansa

    Un amore che all’epoca ha fatto molto discutere è stato quello tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, all’epoca colleghi nella trasmissione tv per ragazzi ‘Pane e marmellata’. Siamo a metà degli anni ottanta, e i due conduttori convolano a nozze nel giugno 1992.

    Il matrimonio, però, dura poco: è il 1998 quando i due si separano dopo oltre 10 anni d’amore e il 2002 quando divorziano.

    Se Rita Dalla Chiesa non si è più sposata dopo allora (era il suo secondo matrimonio), Frizzi ha iniziato una relazione nel 2002 con la giornalista di Sky TG 24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ha avuto la figlia Stella. I due, poi, si sono sposati nel 2014.

    3 – Simona Ventura e Stefano Bettarini

    Simona Ventura e Stefano Bettarini nel giorno del loro matrimonio / Ansa

    Simona Ventura e Stefano Bettarini si sposano nel 1998. Lei è una conduttrice di successo, grazie a programmi come Mai dire goal, Le Iene e Scherzi a parte, lui uno dei calciatori più noti del tempo.

    L’attenzione mediatica è quindi altissima. Ma il matrimonio, nonostante la nascita di due figli, Niccolò e Giacomo, naufraga nel 2004, pare per i tradimenti di lui. Nel 2008 i due divorziano ufficialmente.

    4 – Belen Rodriguez e Stefano De Martino

    La storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è stata una delle più chiacchierate degli ultimi anni.

    I due si sono conosciuti ad Amici nel 2012, quando lei era ancora fidanzata con Fabrizio Corona e lui con Emma Marrone. Belen e Stefano si innamorano, lasciano i rispettivi compagni e in poco più di un anno arrivano al matrimonio e a mettere al mondo un figlio, il piccolo Santiago.

    Inutile dire che la loro è una delle coppie più ‘mediatiche’ dell’ultimo decennio. Ma il sogno dura poco: è il dicembre 2015 quando i due annunciano la loro separazione con un comunicato stampa.

    Oggi, a quasi due anni di distanza, continua però a parlarsi di un possibile riavvicinamento tra loro, auspicato dai fan della coppia.

    5 – Elisabetta Canalis e George Clooney

    Elisabetta Canalis e George Clooney quando erano innamorati / Ansa

    Dal luglio 2009 al giugno 2011 Elisabetta Canalis e George Clooney sono stati una coppia. L’ex velina sarda che conquista uno dei divi più ambiti di Hollywood: sembra una favola, ma non c’è il lieto fine.

    La storia tra i due non ha infatti vita lunga, nonostante le reciproche ‘presentazioni in famiglia’ che facevano pensare alle nozze. Vuoi per la differenza d’età, vuoi per le differenze caratteriali, la coppia non dura.

    Poco male, visto che ora sono entrambi felici accanto a un’altra persona: lei ha sposato il chirurgo italo-americano Brian Perri, dal quale ha avuto una figlia; lui ha sposato l’avvocatessa Amal Alamuddin, che l’ha reso padre a giugno 2017 di due gemelli.

    6 – Maddalena Corvaglia e Stef Burns

    La storia d’amore tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns è stata ufficializzata dalle nozze nel maggio del 2011. Quattro mesi dopo dalla loro unione nasce una bambina, Jamie Carlyn, ma l’idillio non dura a lungo.

    Il 19 gennaio 2017 l’ex velina bionda, collega e amica della Canalis, annuncia la separazione via Instagram.

    7 – Ambra Angiolini e Francesco Renga

    Ambra Angiolini e Francesco Renga in una vecchia foto / Ansa

    L’amore tra Ambra Angiolini e Francesco Renga è ‘televisivo’ a tutti gli effetti: è grazie al Festival di Sanremo che i due si conoscono e si innamorano, agli inizi degli anni 2000.

    L’attrice, ex ragazzina prodigio della tv, e il cantante diventano genitori di Jolanda e Leonardo. Il matrimonio, più volte dato per prossimo, non si celebrerà mai.

    I due si lasciano nel 2015, dopo un breve tira e molla ‘documentato’ dai giornali di gossip.

    8 – Miriam Leone e Boosta

    Miriam Leone e Boosta sui social quando erano una coppia / Instagram

    L’ex Miss Italia, conduttrice e attrice Miriam Leone e Davide Dileo in arte Boosta, musicista e recentemente insegnante di Amici, vivono una storia d’amore per qualche anno, conclusasi a fine 2015.

    La coppia, molto riservata e sempre restia a parlare di vita privata, non commenta neppure la fine della relazione. Saranno stati i rispettivi impegni professionali ad allontanarli?

    9 – Emma Marrone e Marco Bocci

    Emma Marrone e Marco Bocci sono stati una coppia per pochi mesi / Ansa

    È il 2013 quanto Emma Marrone e Marco Bocci si conoscono e si innamorano grazie ad Amici, il programma di Canale 5 in cui lei è coach e lui giudice.

    Emma è reduce dalla fine burrascosa e chiacchierata della relazione con Stefano De Martino, e forse spera di aver finalmente trovato il grande amore.

    La passione travolge la cantante e l’attore, che passano insieme l’estate e finiscono su tutti i giornali. Ma la coppia non arriva a festeggiare insieme il Natale: lui conosce Laura Chiatti, perde la testa per lei, e pochi mesi dopo la sposa.

    10 – Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

    L’amore tra Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo sboccia in tv: i due conducono insieme un’edizione di Colorado nel 2015 e lì scocca la scintilla.

    Ma, dopo due anni, la storia è arrivata al capolinea proprio in questi giorni, con tanto di rivelazioni del gossip su una nuova relazione di lei.

    Diana, ormai lanciatissima nella sua nuova vita di attrice per fiction tv, ha però voluto dire la sua su Instagram sulla fine della storia con Ruffini.

    11 – Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti

    Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti escono allo scoperto su Chi / Ansa

    La relazione tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, nata nel 2010, è durata solo due anni.

    I due si sono lasciati quando la loro bambina Mia, aveva solo un anno, ma sono comunque rimasti in buoni rapporti.

    Oggi che lei è sposata con Paolo Calabresi Marconi e lui con Wilma Helena Faissol, sono una bella e grande famiglia allargata.

    12 – Al Bano e Romina Power

    Al Bano e Romina in uno scatto recente / Ansa

    Per chiudere in bellezza, torniamo indietro negli anni con due coppie televisive amatissime dal pubblico. Iniziamo con Al Bano e Romina Power, che si sono conosciuti sul set dei loro famosissimi film musicarelli e si sono poi sposati nel 1970. Il loro matrimonio, allietato dalla nascita di quattro figli, finisce 29 anni dopo.

    La coppia, infatti, non regge al dolore per la misteriosa scomparsa della figlia maggiore Ylenia. Nel 2012 arriva la sentenza definitiva di divorzio.

    Oggi, dopo anni di battaglie legali, gli ex coniugi hanno ritrovato un rapporto civile, tanto da riprendere a cantare insieme in alcune occasioni, anche televisive.

    13 – Gianni Morandi e Laura Efrikian

    La locandina di uno dei film di Gianni Morandi e della ex Laura Efrikian / Ansa

    E sempre grazie ai film musicarelli per la tv si sono conosciuti e innamorati Gianni Morandi e Laura Efrikian, sposati dal 1966 al 1979.

    La loro notorietà televisiva li rende una coppia amatissima. Ma la nascita di tre figli (di cui la primogenita deceduta poche ore dopo la nascita) non è bastata per fortificare l’unione.

    Dal 2004 Morandi è felicemente sposato con Anna Dan, dalla quale ha avuto un altro figlio.