Control TV, il reality interattivo dei papà di Robot Chicken

Control TV, il reality interattivo dei papà di Robot Chicken

Il cartoon di Seth Green e Matthew Senreich, Robot Chicken, diventa un reality interattivo che strizza un occhio al mondo dei videogames

da in Reality Show, Web
Ultimo aggiornamento:

    I creatori di “Robot ChickenSeth Green e Matthew Senreich stanno per lanciare un esperimento online, una sorta di reality, in cui durante una settimana i telespettatori decideranno ogni scelta fatta dai personaggi principali per sei settimane. In “ControlTV,” a un uomo di una ventina d’anni viene detto cosa indossare, cosa mangiare, dove lavorare e con chi uscire dagli utenti online in tempo reale.

    Il concetto di base vede Green e Senreich in partnership con Ford e Sprint Nextel come sponsor tecnico (il protagonista guiderà una Ford Fiesta, e un telefono Sprint verrà usato nel programma). Lo show inizierà quest’autunno sul DBG Video Network. “ControlTV dà al pubblico il completo controllo dello show per la prima volta nella storia, e siamo ansiosi di sapere che cosa decideranno per il nostro protagonista“, ha detto Green, protagonista fra l’altro di Buffy e voce di Chris Griffin negli Stati Uniti. “Siamo felici di avere questa partership con DBG, Ford e Sprint in questo nuovo show innovativo“.

    Gli altri produttori sono Richard Saperstein, ex presidente di Dimension Films; il regista di “The Bachelor” Ken Fuchs; il regista di pubblicità Stephen Kessler e l’esperto di tecnologia interattiva Craig Ullman. “Questo show combina il piacere voyeuristico dei reality e l’esperienza del controllo tipica dei video giochi“, ha detto Saperstein.

    Poi, sarà tutta in tempo reale. L’idea è collegata all’interattività in un livello assoluto, e pensiamo che avrà sicuramente molto successo“. Non ci resta che aspettare il fratello “umano” di Robot Chicken.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Reality ShowWeb