Confederate: nuova serie tv di HBO degli showrunner di Game of Thrones

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, saranno i creatori di Confederate, una nuova serie tv di HBO che tratterà la guerra civile americana. Il nuovo progetto della rete statunitense, definito una fantastoria, parlerà molto di politica e mostrerà una America divisa tra Nord e Sud, in cui la schiavitù sarà ancora legale.

da , il

    Confederate: nuova serie tv di HBO degli showrunner di Game of Thrones

    Confederate è una nuova serie tv della rete HBO, creata da David Benioff e D.B. Weiss, già showrunner di Game of Thrones. I due autori si sono basati proprio sulla nota serie tv, che è da poco tornata con la 7 stagione, la cui prima puntata è stata apprezzata da un larga fetta di pubblico, anche grazie al cameo interpretato dal cantante Ed Sheeran. Confederate parlerà della Terza guerra civile americana, in una nazione profondamente divisa tra Nord e Sud, in cui la schiavitù è ancora legale. Non si conoscono ancora cast e data di uscita, ma se questa serie tv seguirà le orme di Game of Thrones si preannuncia un altro grande successo.

    Confederate sarà una fantastoria, ambientata in degli Stati Uniti alternativi, dove il Sud è riuscito a staccarsi dal Nord proprio durante la guerra civile. Gli showrunner della nuova serie tv HBO, David Benioff e D.B. Weiss, già conosciuti per Game of Thrones, porteranno, ancora una volta, la modernità e la contemporaneità sul piccolo schermo. I due lavoreranno insieme agli sceneggiatori Michelle Trample Spellman, che ha già lavorato per The Good Wife e Malcolm Spellman (Empire). Benioff e Weiss hanno dichiarato di essere al lavoro da parecchio tempo su questo progetto, che probabilmente impedirà loro di scrivere anche i prequel di Game of Thrones. Nonostante ciò, sembra che i due continueranno a supervisionare la produzione della serie tv.

    Confederate: l’erede di Game of Thrones in onda su HBO?

    Gli showrunner e la volontà di essere vicina alla modernità non sono gli unici tratti che Confederate avrà in comune con Game of Thrones. La nuova serie tv HBO, infatti, non avrà un singolo protagonista.

    Proprio come Il Trono di Spade, Confederate seguirà un grande gruppo di personaggi, ugualmente protagonisti della vicenda. Questi saranno divisi tra le varie fazioni e il pubblico potrà vedere giornalisti, abolizionisti, cacciatori di schiavi, manager di una società che lotta per l’abolizione della schiavitù, freedom fighter e politici.

    La produzione di Confederate dovrebbe iniziare una volta terminata l’8 stagione di Game of Thrones, dunque, probabilmente, durante l’autunno 2018. La serie tv, però, si differenzierà da Il Trono di Spade in un dettaglio: Confederate non avrà nessun personaggio fantastico, ma solamente persone ‘normali’.

    Per sapere la trama precisa e gli attori che faranno parte del cast di Confederate, non resta che attendere nuove conferme ufficiali da parte degli showrunner o da HBO.