Conduttrice della NBC si licenzia e parte per Haiti

Conduttrice della NBC si licenzia e parte per Haiti

Un'anchorwoman della NBC, Julie Pearce, ha lasciato il lavoro per portare aiuto come infermiera volontaria alle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti

    Il terremoto di Haiti ha scosso le coscienze del mondo: se George Clooney e la compagna Elisabetta Canalis hanno deciso di investire 1500 dollari in biglietti della lotteria nella speranza di devolvere il jackpot alle popolazioni colpite dal sisma, un’achorwoman della NBC, Julie Pearce, ha pensato, ben più pragmaticamente, di abbandonare gli studi tv per andare in soccorso degli haitiani mettendo a frutto la sua laurea in scienze infermieristiche. In alto la giornalista spiega al pubblico le ragioni della sua partenza durante il Tg.

    La scelta di Julie Pearce non è da tutti: volto popolare della NBC, Julie si è diplomata lo scorso agosto come infermiera professionista. Non era certo la sua prima attività, visto che da ben quattro anni sedeva dietro al bancone delle news del Minnesota. Ma più che per il giornalismo, il suo cuore batteva per la medicina: e così, dopo essere stata recentemente in Belize per portare assistenza, ha deciso di mollare tutto e di partire per Haiti.

    A spingerla definitivamente alla missione l’aver realizzato una serie di reportage sul disastroso sisma: e così, un bel giorno, è entrata nell’ufficio del direttore per rassegnare le sue dimissioni. “Ho conoscenze mediche e l’esperienza giusta; in coscienza non posso continuare a leggere queste notizie senza far nulla“: così ha comunicato la sua decisione di partire alla volta dell’inferno haitiano.

    Si può ben dire che Julie è in ottima compagnia: più di 300 infermiere, nel solo Minnesota, hanno fatto domanda di impiego volontario ad Haiti e sono in attesa di partire. Per raccogliere il denaro necessario alle associazioni di volontariato impegnate nello smstamento del personale è sceso in campo anche James Gandolfini, protagonista de I Soprano.
    Che dire? Un gran bell’esempio di giornalismo ‘impegnato’.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàInformazioneNBC

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI