Conduttori tg sfilano per i bimbi di Haiti

Conduttori tg sfilano per i bimbi di Haiti

alcuni giornalisti delle principali reti televisive hanno sfilato per una serata di beneficenza per i bambini vittime del terremoto di Haiti

da in Personaggi Tv, Juliana Moreira, telegiornaliste
Ultimo aggiornamento:

    Siamo abituati a vederli seri, composti, quasi ingessati e “imbalsamati” dietro una scrivania (a parte quando fanno qualche papera in diretta o dietro le quinte), e per questo stupirà non poco vedere famosi conduttori di telegiornali e giornalisti trasformarsi in modelli e salire in passerella per una sfilata. Ma per solidarietà e beneficenza si può e si deve fare di tutto. Ecco allora Attilio Romita, la “scomparsa” Francesca Senette, Tessa Gelisio e tanti altri ancora sfilare per aiutare i bambini di Haiti, vittime del catastrofico terremoto del 12 gennaio scorso che ha provocato oltre 200mila morti.

    L’idea di organizzare una sfilata di solidarietà e beneficenza per i bambini vittime del disastroso terremoto di Haiti che vedesse protagonisti volti noti del giornalismo italiano è stata dei volontari di Agire, l’Agenzia Italiana Risposta Emergenze, e di Ottica Avanzi, una catena di negozi che vende occhiali.

    Volevamo presentare le nuove collezioni dei nostri prodotti di punta non dimenticandoci che ciascuno di noi può fare del bene, semplicemente dando spazio a chi sostiene chi soffre e soprattutto sensibilizzando l’opinione pubblica a non dimenticare – ha affermato Daniele Voltini, Amministratore Delegato di Ottica Avanzi -. Potevamo investire in altro modo le nostre risorse per il lancio sul mercato, ma abbiamo voluto sostenere Agire e la miriade di volontari che ne fanno parte, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica a non dimenticare. E chi meglio dei giornalisti televisivi poteva far arrivare un messaggio sociale di così grande rilievo all’opinione pubblica, anche semplicemente accettando di mettersi in gioco accettando di fare una sfilata di moda”.

    All’appello solidale hanno risposto i mezzibusti delle principali emittenti tv italiane, dalla Rai a Mediaset a Sky, che hanno quindi accettato di smettere momentaneamente i panni di anchorman e anchorwoman per indossare quelli di modelli per una sera.

    Sulla passerella di “Guardare Oltre” si sono visti sfilare sulle note di Halo di Beyoncè il conduttore del Tg1 Attilio Romita, Francesca Senette (Rai, ex Tg 4), Tessa Gelisio (Pianeta Mare, Rete 4), Stefania Rita Cavallaro e Sabrina Pieragostini di Studio Aperto (Italia 1), Paola Cambiaghi, Stefania Pinna, Raffaella Cesaroni e Claudio Calì di Sky Tg24. L’iniziativa è stata sostenuta anche dall’amico degli animali Edoardo Stoppa, inviato del tg satirico Striscia la notizia, e dalla sua fidanzata Juliana Moreira.

    Foto tratte da Tgcom

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvJuliana Moreiratelegiornaliste