Concorrenti Grande Fratello 13, Samba Laobe Ndiaye: Mario Balotelli tifa per lui

Concorrenti Grande Fratello 13, Samba Laobe Ndiaye: Mario Balotelli tifa per lui

Samba Laobe Ndiaye è l'ex venditore ambulante del Grande Fratello 13

    Samba Laobe Ndiaye è l’ex venditore ambulante del Grande Fratello 13, quello che ha fatto scalpore sin da subito. Samba è stato infatti il primo partecipante in assoluto ad essere presentato al pubblico, svariati giorni prima che il reality show prendesse avvio. La sua è una storia di quelle che commuovono e riscaldano il cuore, ma basterà per portarlo avanti nel gioco?

    Samba è nato nel 1981 in Senegal e vive nel nostro Paese da otto anni. Nella sua nazione d’origine studiava Giurisprudenza ma, vedendo che i suoi amici e colleghi già laureati non riuscivano a trovare lavoro, il ragazzo ha deciso di cambiare radicalmente la propria vita. Fingendosi un chitarrista, si è unito a un gruppo musicale che aveva in programma di girare l’Europa per dei concerti e si è ritrovato a Bruxelles. Da lì si è poi spostato a Parigi e infine a Milano, dove ha dovuto superare non poche problematiche. Innanzitutto c’era la mancanza di un tetto e in secondo luogo l’ostacolo della lingua. Samba si è dato da fare come ha potuto, arrangiandosi con lavoretti vari e finendo poi a fare il venditore sulle spiagge italiane. Si è spostato da una parte all’altra del nostro Paese, finché la sua sorte non è cambiata in meglio quando ha raggiunto la Puglia. Percorrendo una spiaggia leccese ha infatti conosciuto una famiglia di Altamura, che è rimasta colpita da lui e gli ha offerto il proprio aiuto.

    Loro gli hanno dato ospitalità a casa propria, gli hanno trovato un lavoro regolare come barista e hanno fatto in modo che si mettesse in regola con la legge. Samba è diventato per loro un figlio adottivo a tutti gli effetti, anche se adesso il ragazzo vive e si mantiene da solo. Ad Altamura lo conoscono tutti e attualmente è proprietario di un locale insieme a un suo amico.

    Samba è molto legato alle proprie tradizioni e a un ottimo rapporto con la famiglia d’origine: ha tre fratelli e tre sorelle, che aiuta economicamente con un assegno mensile. Ha deciso di partecipare al Grande Fratello 13 per ringraziare a gran voce e pubblicamente la famiglia italiana che gli mostrato tanta generosità e concesso la possibilità di una nuova vita.

    Intanto, l’inquilino può contare su un sostenitore d’eccezione. Il calciatore Mario Balotelli tifa infatti per lui: ‘Allora, se Samba non vince il Grande Fratello Mario Balotelli entrerà nella casa a protestare!!!’

    410

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI