Concerto Radio Italia 2017 a Milano e Palermo: cantanti e ospiti sul palco

Il Concerto del Radio Italia Live 2017 avrà due date: una a Milano il 18 giugno e l'altra a Palermo il 30 giugno. Affidato alla conduzione di Luca e Paolo, vedrà tantissimi cantanti - alcuni dei quali dalla 67esima edizione del Festival di Sanremo - e due ospiti internazionali esibirsi nelle piazze italiane. L'evento sarà trasmesso anche in diretta su Real Time e Nove.

da , il

    Sono previste due date per il Concerto Radio Italia 2017: una a Milano e una a Palermo con tantissimi cantanti e ospiti che saliranno sul palco della manifestazione giunta, quest’anno, alla sesta edizione. Considerato l’evento gratuito di musica italiana più importante del momento, anche per la stagione 2017 viene affidato alla conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che saranno nelle due piazze italiane insieme a Serena Rossi – impegnata nel backstage – e alla speaker Manola Moslehi.

    Dunque, il Concerto Radio Italia 2017 toccherà Piazza del Duomo a Milano il 18 giugno e il Foro Italico di Palermo il 30 giugno: cantanti e ospiti si avvicenderanno in entrambi gli appuntamenti con l’evento che, oltre a poter essere seguito direttamente dalle piazze italiane, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, Real Time e Nove, oltre che sulle app gratuite e in streaming audio/video su radioitalia.it. L’evento, allineandosi con le tendenze del momento, sarà completamente social e vivrà in tempo reale sulle pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat di Radio Italia e di Real Time con l’hashtag ufficiale #rilive.

    Radio Italia Live 2017, cast

    Il Concerto Radio Italia Live 2017 presenta un cast ricco di cantanti e ospiti che saliranno sul palco di Milano e Palermo. L’evento è stato affidato alla conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che con la loro simpatia e professionalità accoglieranno gli interpreti le cui esibizioni verranno accompagnate dall’‘Orchestra Filarmonica Italiana’ diretta dal Maestro Bruno Santori. Nel backstage, invece, ci sarà Serena Rossi che incontrerà i protagonisti della manifestazione, mentre la speaker Manola Moslehi avrà il compito di raccogliere le emozioni del pubblico in piazza.

    Concerto Radio Italia 2017, cantanti e ospiti

    Nelle due date scelte per il Concerto Radio Italia 2017 sono previsti numerosissimi cantanti e altrettanti ospiti che saliranno sul palco delle piazze di Milano e Roma. Nella scaletta degli interpreti protagonisti della sesta edizione ci sono Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani vincitore della 67esima edizione del Festival di SanremoGiorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Francesco Renga, Samuel e Umberto Tozzi. Per il ‘concertone’ del 2017 è previsto anche il momento Radio Italia 3.0 dedicato ai giovani talenti, che vedrà protagonisti Elodie, Lele, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre, mentre tra gli ospiti internazionali per il Radio Italia World ci saranno Anastacia e Bob Sinclar.

    Luca e Paolo a Sanremo 2015