Concerto Primo Maggio 2017 a Roma: i cantanti sul palco con Camila Raznovich e Clementino

La manifestazione musicale torna su Rai 3: il Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma verrà condotto da Camila Raznovich e Clementino che si intratterrano sul palco allestito in Piazza San Giovanni in Laterano con tantissimi cantanti ospiti dell'evento musicale. Al momento sono stati ufficializzati i nomi degli Editors, Edoardo Bennato, i Planet Funk, Bombino, Samuel, Brunori SAS, Ex-Otago, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Le luci della centrale elettrica.

da , il

    Mancano poche settimane al Concerto del Primo Maggio 2017 che si svolgerà a Roma: alcuni cantanti che si esibiranno sul palco insieme a Camila Raznovich e Clementino, scelti come conduttori della manifestazione, sono stati resi noti, ma il cast non è ancora al completo. Come da tradizione, l’evento si svolgerà in Piazza di San Giovanni in Laterano e potrà essere seguito in diretta live su Rai 3 a partire dalle 15.00 fino a mezzanotte e in streaming su smartphone e computer attraverso la piattaforma ufficiale della Rai.

    Negli ultimi giorni sono stati resi noti alcuni cantanti che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma: a condurre la manifestazione ci saranno Camila Raznovich - volto già noto al fedele pubblico che celebra il giorno della Festa dei lavoratori in Piazza di San Giovanni in Laterano per aver già condotto la 26eima edizione del ‘Concertone’ nel 2015 – e Clementino, reduce dalla partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘Ragazzi fuori’.

    Concerto Primo Maggio 2017 a Roma, i conduttori della 28esima edizione

    Sono stati ufficializzati attraverso la pagina Twitter del Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma i conduttori della manifestazione che dal 1990 richiama centinaia di migliaia di spettatori in Piazza di San Giovanni in Laterano per celebrare il giorno della Festa dei Lavoratori. Per Camila Raznovich si tratta di un ritorno sul palco del Concertone: dopo l’esperienza del 2015, infatti, la conduttrice de Il Kilimangiaro su Rai 3in lizza anche per Amore Criminale dopo l’’esonero’ di Asia Argento – tornerà al timone della manifestazione insieme a Clementino. Il rapper, invece, nuovo a questa performance, ha dimostrato grandi doti di intrattenimento durante la partecipazione alla 67esima edizione Festival della Musica Italiana dove, in sala stampa, ha divertito i giornalisti presenti con una versione inedita di ‘Svalutation’, cover del celebre brano di Adriano Celentano.

    Concerto Primo Maggio 2017 a Roma, il cast

    Il Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma è l’evento musicale gratuito promosso da CGIL, CISL e UIL giunto alla 28esima edizione e trasmesso ogni anno su Rai 3. Sul palco della manifestazione ci saranno tantissimi cantanti: sono stati ufficializzati gli Editors, Edoardo Bennato, i Planet Funk, Bombino, Samuel, Brunori SAS, Ex-Otago, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Le luci della centrale elettrica, Public Service Broadcasting, Levante, Motta, Fabrizio Moro, i La Rua, Samuel, Marina Rei con Benvegnu, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi e Geometra Mangoni, che si avvicenderanno sul palco allestito – come da tradizione – in Piazza di San Giovanni in Laterano.