Concerto Primo Maggio 2016 a Roma: cantanti e ospiti

Concerto Primo Maggio 2016 a Roma: cantanti e ospiti

Il cast dell'evento musicale della Festa dei Lavoratori in onda su Rai 3

da in Programmi TV, Rai 3
    Concerto Primo Maggio 2016 a Roma: cantanti e ospiti

    Il Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma darà spazio a cantanti ed ospiti che, come di consueto, si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni in occasione della Festa dei Lavoratori. In un periodo in cui la tv pubblica riserva sempre meno spazio alla musica, il tradizionale appuntamento che dal 1990 raduna spettatori per otto ore live consecutive, tornerà in onda su Rai 3. Piazza San Giovanni in Laterano farà da cornice al Concertone, che darà spazio, tra gli altri, ad una band internazionale capitanata da un personaggio protagonista della nostra tv nei mesi scorsi. Vediamo i dettagli su cantanti ed ospiti del Concerto del Primo Maggio 2016.

    Il Concerto del Primo Maggio 2016 vedrà numerosi cantanti ed ospiti alternarsi in scena, a cominciare dagli Skunk Anansie: la rock band britannica, capitanata dalla carismatica giudice di X Factor 9 Skin, è protagonista della musica internazionale dagli anni ’90 e proporrà una selezione di successi facendo ballare il pubblico.

    Oltre a loro, è atteso un musicista e cantautore già conosciuto agli spettatori del Concerto del Primo Maggio: Vinicio Capossela. L’artista dividerà il palco con una formazione americana dalla ventennale carriera, i Calexico, ed eseguirà in anteprima alcuni estratti del nuovo lavoro di studio in uscita proprio a maggio, ‘Canzoni della Cupa’. Si esibiranno anche Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Coez e The Giornalisti.

    La conduzione dell’evento sarà affidata al cantante Luca Barbarossa, già al timone da sette anni della trasmissione radiofonica ‘Radio 2 Social Club’. ‘Ogni anni il Primo Maggio assume significati diversi quindi sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco come conduttore.

    Da cantante so neme cje scarica di adrenalina si riceve da quella piazza‘, ha dichiarato il presentatore dell’edizione 2016.

    L’appuntamento con il tradizionale Concertone del Primo Maggio è fissato sugli schermi di Rai 3 dalle ore 15.00 nel giorno della Festa dei lavoratori, per otto ore di musica e spettacolo.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI