Concerto Primo Maggio 2015 a Roma: artisti e cantanti dell’evento condotto da Camila Raznovich

Concerto Primo Maggio 2015 a Roma: artisti e cantanti dell’evento condotto da Camila Raznovich

Concerto Primo Maggio 2015 a Roma: gli artisti e i cantanti che saliranno sul palco dell'evento condotto da Camila Raznovich

    Concerto Primo Maggio 2015 a Roma: anche quest’anno sono previsti numerosi ospiti, tra artisti e cantanti per l’evento che sarà condotto da Camila Raznovich. Una lunga diretta su Raitre dalle 15.00 alle 24.00 ci attende per il giorno della Festa dei Lavoratori: la kermesse canora promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione, vedrà sfilare sul palco i più grandi nomi del panorama discografico italiano, pronti ad allietare i numerosi fan che accorreranno nella capitale ma anche tutti coloro che lo seguiranno in diretta. Chi ci sarà accanto a Camila Raznovich?

    Il Concerto del Primo Maggio è alle porte: anche quest’anno Roma ospiterà uno degli eventi più attesi e che vede riunirsi in un solo giorno i più grandi artisti italiani. I cantanti che saliranno sul palco sono davvero numerosi ed ognuno con la propria storia da raccontare. Dopo la conduzione dello scorso anno affidata all‘attore e regista Edoardo Leo, alla giornalista Francesca Barra al comico Dario Vergassola, quest’anno tocca a Camila Raznovich dirigere la grande folla di artisti che si daranno il cambio con le loro esibizioni.

    Sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano la conduttrice, attualmente impegnata con il programma Kilimangiaro, che la vede in onda ogni domenica su Raitre, con la partecipazione proprio di Vergassola, tanti saranno i cantanti che si alterneranno per la diretta che partirà alle 15.00 circa con l’anteprima per poi partire con il concerto vero e proprio alle 16.00. Fino alle 24.00, con la sola interruzione per dare spazio al Tg2, potremo ascoltare le voci dei più grandi: J-Ax, Otto Ohm, Lo Stato Sociale, Enrico Ruggeri, Lello Analfino e Tinturia, Paola Turci, Ylenia Lucisano, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Dellera e Rachele Bastreghi, Sandro Joyeux, Bluvertigo, Almamegretta, Goran Bregovic, PFM, Emis Killa, Enzo Avitabile, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Alex Britti, Teresa De Sio, Irene Grandi, Noemi, Ghemon, Kutso, Levante, Nesli, Lacuna Coil, James Senese e Napoli Centrale, Med Free Orkestra, Santa Margaret, Tarantolati di Tricarico

    Come si può notare, scorrendo la lista di tutti i partecipanti, è chiaro che anche quest’anno le aspettative non saranno tradite: generi diversi, cantanti con storie diverse, riusciranno ad emozionare il pubblico che attendere il grande evento della capitale.

    Con la regia di Cristian Biondani, la kermesse regalerà nuove emozioni. Durante la conferenza stampa, che si terrà giovedì 23 aprile scopriremo anche altri particolari inediti e se Camila avrà a suo fianco qualcuno: non sembra però improbabile, che la coppia della domenica, cioè quella formata con Vergassola, già esperto dell’evento, possa ripresentarsi sul palco romano.

    492

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI