Concerto di Natale 2016 su Canale 5 dall’Auditorium Conciliazione di Roma: tutti gli ospiti

Federica Panicucci 'succede' a Silvia Toffanin: torna a condurre in prima serata e 'sfida' Papa Francesco che dice messa su RAI 1. Al Bano ci sarà?

da , il

    Il Concerto di Natale 2016 andrà in onda sabato 24 dicembre su Canale 5. L’evento, registrato il 10 all’Auditorium Conciliazione di Roma, avrà come ospiti star italiane e internazionali. Alla conduzione ci sarà Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque entra in gioco dopo che a presentare la passata edizione erano stati Silvia Toffanin e Alvin, che quest’anno insieme in TV non lo sono stati neanche nel programma pomeridiano di Canale 5 Verissimo.

    Commentando il nuovo impegno TV, la conduzione del Concerto di Natale 2016 in prima serata su Canale 5, su Facebook Federica Panicucci ha scritto: ‘La vigilia di Natale passiamola insieme!‘, di fatto invitando i suoi fan e quelli del programma a seguire la trasmissione ora a Mediaset.

    A Federica Panicucci toccherà il compito di presentare tutti gli ospiti della ventiquattresima edizione. Tra i nomi degli artisti presenti sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma, spiccano soprattutto quelli di Anna Tatangelo, Francesco Renga e Dolcenera, ma non mancheranno neppure le popstar internazionali come Tony Adley e Willi William.

    Tra gli ospiti ci saranno anche: Andrea Griminelli, Rebecca Ferguson, Anggun, Paolo Vallesi, le voci del Coro Art Voice Academy, Roberto Vecchioni, Renato Serio, il Coro Gospel, Dexter Walker e Zion Movement, Stefano Zavattoni, il Coro Voci Bianchi dell’Accademia di Santa Cecità, Piero Mazzocchetti, Sergio Sylvestre, Ciro Visco, Deborah Iurato e Tasha Rodrigues.

    Per quanto riguarda Al Bano, invece, è di qualche giorno fa la notizia dell’infarto che sarebbe avvenuto proprio durante le prove del Concerto di Natale. Almeno per ora, quindi, non è chiaro se l’esibizione del cantante andrà in onda oppure no. Pare, infatti, che Al Bano non comparirà su Canale 5

    Prodotto dalla Prime Time Promotions, il Concerto di Natale 2016 che vedrà la partecipazione di tanti ospiti è atteso su Canale 5 per la prima serata di sabato 24 dicembre, dopo che l’hanno scorso Mediaset aveva trasmesso la ventitreesima edizione il 18 dicembre 2015, affidando la conduzione dell’evento a Silvia Toffanin e Alvin.

    Quest’anno lo show dovrà vedersela con Papa Francesco. Il competitor Rai 1, Infatti, manderà in onda la messa di Natale celebrata dal Pontefice dalla Basilica di San Pietro.

    L’anno scorso il programma – in onda di venerdì – ottenne un ascolto pari al 12.51% di share e 2.470.000 telespettatori, avendo tra gli altri ospiti Anastacia, Nek, Gigi D’Alessio e Riccardo Cocciante. E quest’anno come andrà?