Concerto di Natale 2015 su Canale 5: Silvia Toffanin e Alvin alla conduzione, The Kolors e Nek tra gli ospiti

Concerto di Natale 2015 su Canale 5: Silvia Toffanin e Alvin alla conduzione, The Kolors e Nek tra gli ospiti

L'evento torna su Mediaset dopo 10 anni di permanenza su Rai 2

da in Canale 5, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Il Concerto di Natale 2015 dopo dieci anni tornerà in onda su Canale 5: la 23esima edizione dell’evento vedrà Silvia Toffanin e Alvin alla conduzione e numerosi ospiti presenti, tra cui The Kolors e Nek. I due volti di ‘Verissimo’, questa volta al timone di una prima serata sul quinto canale, introdurranno i cantanti e i cori che si esibiranno sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma a partire dalle ore 19.00 del 12 dicembre prossimo. La messa in onda è prevista per venerdì 18 dicembre 2015: si tratta di un ritorno alle origini dato che dal 2006 al 2014 è stato trasmesso da Rai 2. Vediamo nel dettaglio chi si esibirà.

    Il Concerto di Natale di ritorno su Canale 5 vedrà, come dicevamo, Silvia Toffanin e Alvin ricoprire il ruolo di padroni di casa. Tra gli ospiti saranno presenti 19 cantanti sia italiani che internazionali, ecco i nomi: Anastacia, Hevia, Lola Ponce, Angélique Kidjo, The Kolors, Riccardo Cocciante, Tasha Rodrigues, Alessandra Amoroso, Gigi d’Alessio, Moreno, Annalisa, Dear Jack, Nek, Bianca Atzei, Briga, Giovanni Caccamo, Paolo Vallesi, Benedetta Caretta e Piero Mazzocchetti.

    Vedremo anche 3 cori, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio: la All Star South Carolina Gospel Singers, la Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco.

    Il Concerto di Natale è evento promosso dalla Fondazione benefica Don Bosco, nato nel 1993 con il nome ‘Concerto di Natale in Vaticano‘. E’ ormai diventato un appuntamento fisso delle festività e ha sempre riscosso consensi sia in Italia che all’estero (viene trasmesso anche da numerose tv straniere con orari diversi a seconda del paese di messa in onda).

    Dopo numerosi cambi di location, è stata riconfermata la stessa venue dello scorso anno: la 23esima edizione infatti verrà ospitata dall’Auditorium Conciliazione di Roma il 12 dicembre 2015. Sul piccolo schermo invece, il Concerto di Natale arriverà la sera del 18 dicembre 2015, la Vigilia di Natale.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Programmi TV Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/12/2015 17:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI