Concerto di Natale 2014: cast e ospiti dell’evento in onda mercoledì 24 dicembre su Rai 2

Concerto di Natale 2014 a Roma, in onda mercoledì 24 dicembre su Rai 2 a partire dalle 21

da , il

    Il Concerto di Natale 2014 andrà in onda la sera della vigilia, mercoledì 24 dicembre alle 21.10 su Rai 2, con la presenza tra il cast e gli ospiti, come da tradizione, di grandi nomi della musica e dello spettacolo, sia a livello nazionale che internazionale. L’evento, giunto alla ventiduesima edizione ed affidato alla conduzione di Max Giusti, si è tenuto nella capitale il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione a Roma, e adesso la Rai lo ripropone in prima serata. Con la presenza di artisti conosciuti e molto apprezzati, vedremo un Concerto di Natale che saprà coniugare la sacralità dell’evento a momenti dance garantiti dalla presenza di personaggi internazionali come Bob Sinclair e Patti Smith.

    Nella magica sera della vigilia, i telespettatori di Rai 2 potranno assistere a partire dalle 21.10 al Concerto di Natale 2014, che ha avuto luogo lo scorso 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma: sarà uno spettacolo ricco di momenti di buona musica, ma che strizzerà l’occhio a piccole novità rispetto agli anni precedenti.

    Giunto alla sua ventiduesima edizione, l’evento è condotto da Max Giusti, che ha raccolto il testimone da presentatrici molto preprate per questo tipo di ruolo, quali Caterina Balivo, sul palco lo scorso anno, ed ancor prima Lorena Bianchetti. Il presentatore, attualmente impegnato con il divertente programma La papera non fa l’eco, era stato molto apprezzato come ospite durante un evento a San Pietro, e proprio lui è stato scelto per il tanto atteso concerto natalizio.

    A deliziare i telespettatori, tanti ospiti del panorama musicale sia nazionale che internazionale si alterneranno sul palco. Iniziando dalle novità di questo anno, il 24 dicembre potremo vedere l’esibizione di Patti Smith con il figlio Jackson e con la figlia Jesse Paris; inoltre, per completare il momento dedicato alla musica rock e dance, anche Bob Sinclair e Imany, cantante francese venuta alla ribalta lo scorso anno con la canzone You will never Know, saprano come allietare la sera della vigilia. Tra gli artisti internazionali, inoltre, vedremo anche Steve Edwards, proveniente dal Regno Unito, CeCe Rogers, cantante americano, e Alice Mondia, una popstar proveniente dalla Svizzera.

    Per quanto riguarda gli artisti italiani sul palco dell’Auditorium Conciliazione a Roma si alterneranno Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Dolcenera, Chiara Galiazzo, Mariella Nava e Suor Cristina -esclusa dal Festival di Sanremo 2015-, Daniele Ronda -cantautore piacentino-, Sugarpie & The Candymen: tutti saranno accontentati, con le esibizioni dei cantanti cresciuti all’interno dei talent-show più famosi, e con quelle degli artisti italiani amati e seguiti da sempre.

    Anche i più piccoli saranno felici di guardare il concerto: infatti durante la serata del 13 dicembre è stata dedicata loro una peformance musicale tratta dal musical The Winx. Infine, potremo deliziare il nostro udito con il coro Gospel di David Pratton, con i cantanti della Art Voice Academy, e non mancherà il Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione del maestro Sciutto.

    Scorrendo il nome dei numerosi ospiti, ma considerando anche la presenza di Max Giusti, si può tranquillamente affermare che ce ne sarà per tutti i gusti: davvero un bel modo per attendere lo scoccare della mezzanotte e festeggiare questo Natale 2014!