Complimenti per la connessione, Nino Frassica su Rai 1

Complimenti per la connessione, Nino Frassica su Rai 1

Lo spin off della serie tv Don Matteo dall'11 luglio in prima serata

da in Don Matteo, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Complimenti per la connessione vede il ritorno di Nino Frassica su Rai 1 per un nuovo progetto, una serie tv spin off di Don Matteo che andrà in onda dall’11 luglio dal lunedì al venerdì. Tutti i giorni, alle 20.30, Frassica insieme a Simone Montedoro e Francesco Scali tenteranno di invogliare la fetta di popolazione che ha ancora poca dimestichezza con la tecnologia verso l’utilizzo del web e di alcuni termini che, oramai, sono di quotidiano utilizzo. Complimenti per la connessione è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, il tutto è curato dalla regia di Valerio Bergesio ed è il primo progetto volto all’inclusione promosso dalla tv di Stato.

    Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini, sarà su Rai 1 con Complimenti per la connessione: uno spin off della serie tv Don Matteo volto ad incentivare la popolazione italiana all’utilizzo delle tecnologie. Insieme all’attore ci saranno due volti amatissimi dai telespettatori: Simone Montedoro, che vestirà i panni del Capitano Tommasi, e Frascesco Scali nel ruolo di Pippo.

    Complimenti per la connessione sarà un viaggio divertente e istruttivo che avrà come punto di riferimento la Caserma dei Carabinieri di Don Matteo: da qui partiranno le istruzioni per l’utilizzo della tecnologia.

    Complimenti per la connessione narra la storia del Maresciallo Cecchini che aspira ad una promozione, il Capitano Tommasi, però, gliela concederà solo se imparerà ad usare la tecnologia. Sarà proprio lui ad impartirgli delle lezioni base, ma tutto si complica quando in caserma arriva anche Pippo, carabiniere senza grandi capacità. Analogie e metafore saranno gli strumenti su cui il Capitano Tommasi farà leva per spiegare ai due la nuova tecnologia, l’utilizzo delle app, di internet e dei mezzi di comunicazione all’avanguardia.

    Il progetto di Rai 1, spin off della serie tv Don Matteo, prevede venti puntate, ognuna delle quali avrà il titolo dell’argomento trattato: Nino Frassica, Simone Montedoro e Francesco Scalia avranno a disposizione sei minuti per introdurre i telespettatori meno all’avanguardia alla tematica del giorno. Appuntamento dall’11 luglio su Rai 1 alle 20.30.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoProgrammi TVRai 1 Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 11:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI