“Complesso” un film da Friends; ma si farà?

“Complesso” un film da Friends; ma si farà?

Cinema, Friends, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Serie Tv Americane, Sit Com

da in Film, Interviste, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Sitcom, Cinema, Friends, Jennifer-Aniston
Ultimo aggiornamento:

    Se tutti ne parlano, prima o poi – dopo quelli più o meno riusciti e più o meno rumoreggiati di X Files, Jericho, Veronica Mars (e potremmo continuare all’infinito) vedremo anche un film di Friends?

    Il rumors era emerso alla fine dell’estate, quando – dopo lo strepitoso successo di Sex and The City, con tanto di sequel già in preparazionesi diceva che gli ex produttori e gli ex attori di Friends ci stavano seriamente pensando.

    La news era stata successivamente lasciata cadere (ed anzi erano arrivate alcune smentite) ma allora si diceva che i sei attori principali della serieJennifer Aniston, Courtney Cox-Arquette, Matt LeBlanc, David Schwimmer, Lisa Kudrow e Matthew Perry – avrebbero firmato un contratto da 19 milioni di dollari per riprendere i ruoli che li hanno resi famosi.

    Friends, lo ricordiamo, narrava la vita di sei amici che vivono a New York nel Greenwich Village, e se da un lato è vero che il suo spin-off intitolato Joey – con protagonista Matt LeBlanc – non ha avuto molto successo, dall’altro è vero che Friends è stato un fenomeno globale la cui ultima puntata, in America, è stata vista da oltre 50 milioni di telespettatori.

    Un paio di giorni fa, intervistata da Ellen DeGeneres, Jennifer Aniston si era detta “perplessa” all’idea di fare un film, ma aveva anche aggiunto che le sarebbe piaciuto molto tornare sul set per girare una puntata dello show, sarebbe fantastico fare uno dei nostri episodi del Ringraziamento.

    Ieri, invece, le dichiarazioni di Lisa Kudrow, che ha spiegato come adattare Friends per il cinema sarebbe complesso, e non è detto che sarebbe un successo.

    L’attrice ha anche aggiunto che

    tutto dipenderebbe comunque dalla sceneggiatura, ma ho sempre pensato che se qualcuno facesse un film, non sarei stata io la persona che avrebbe rifiutato.

    Insomma, ha aggiunto la Kudrow, alla fine lo farei, anche se non ho idea di come Friends potrebbe essere trasposto sul grande schermo, dato che è differente da Sex And The City: la nostra serie era una sitcom filmata di fronte ad un pubblico. Credo sia complicato tirare fuori un film da Friends, conclude l’attrice, ma se qualcuno ci riuscisse, sarebbe grandioso.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmIntervistePersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneSitcomCinemaFriendsJennifer-Aniston