Community 4 shock: Chevy Chase lascia la serie tv con effetto immediato

Community 4 shock: Chevy Chase lascia la serie tv con effetto immediato

Chevy Chase, interprete di Pierce Hawthorne in Community 4, lascia la comedy NBC a pochi episodi dalla conlusione

da in Community, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Community 4 shock: Chevy Chase lascia la serie tv con effetto immediato

    Chevy Chase lascia Community 4. Una notizia shock per i fan dell’amatissima serie tv comedy della NBC, che dovranno fare a meno dell’arrogante milionario Pierce Hawthorne per gli ultimi episodi della stagione. L’addio di Chase a Community si è infatti già consumato e la dipartita dell’attore dalla serie tv ha avuto effetto immediato.

    Come riporta il sito americano Deadline, si è trattato di una ‘separazione consensuale’ tra Chase e la casa di produzione Sony, giunti a una simile decisione per il bene di tutti.
    Non è un segreto che l’attore avesse dei problemi sul set e con il suo personaggio. Più volte sono stati riferiti episodi di escandescenze da parte dell’interprete di Pierce Hawthorne, che rendevano l’atmosfera tra gli addetti ai lavori piuttosto pesante. In particolare, tutti erano a conoscenza dei conflitti esistenti tra Chase e Dan Harmon, l’ideatore della comedy e suo showrunner fino alla terza stagione. Harmon è infatti stato licenziato e allontanato dalla sua stessa creatura alcuni mesi fa, caso più unico che raro per una serie tv, andando a rivestire la posizione di semplice ‘consulente’. La notizia sconvolse i fan di Community, gettando una pesantissima ombra sul futuro della serie tv. Quanto meno, però, si ipotizzò che i rapporti sul set ne avrebbero giovato.

    E invece a quanto pare è stata una previsione fallace. Chase ha continuato a manifestare grosse insofferenze, specialmente nei confronti del suo Pierce. Il personaggio, c’è da dirlo, non è particolarmente amato nè all’interno della comedy nè all’esterno.

    Hawthorne è un egocentrico e presuntuoso milionario, iscrittosi al Greendale College per fuggire alla noia, che non esita a dare prova di razzismo e chiusura mentale. Proprio queste sue caratteristiche sarebbero state alla base della decisione di Chase: l’attore non tollerava più i suoi tratti bigotti e sentiva che il ruolo aveva esaurito tutto il suo potenziale.

    Da qui la scelta di fare i bagagli e dire addio alla serie tv, a una manciata di episodi dalla conclusione della quarta stagione. Questa si comporrà infatti di solo 13 puntate, gran parte delle quali già realizzate. C’è anche una elevatissima probabilità che si tratti delle ultime cartucce sparate da Community. Dopo un rinnovo ottenuto in extremis l’anno scorso e un ordine ridotto di puntate, sembra molto difficile che la comedy ottenga il via libera per una quinta annata. A maggior ragione ora che ha perso uno dei membri storici del cast. Per quanto non fosse il preferito dai fan, Pierce Hawthorne era comunque una parte più che rilevante della serie tv.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CommunityNBCSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI