Commissione Vigilanza Rai, Zavoli presidente

Commissione Vigilanza Rai, Zavoli presidente

Sergio Zavoli è il nuovo presidente della Commissione di Vigilanza Rai

    Sergio Zavoli nuovo presidente Vigilanza Rai

    Sergio Zavoli è il nuovo presidente della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai. 34 commissari su 38 hanno votato a favore del senatore del PD. Si chiude così la lunga battaglia per la presidenza della Commissione, da cui deriverà il nuovo CdA Rai e le cariche dirigenziali della tv di Stato.

    Giornalista di lungo corso, firma autorevole della stampa italiana, autore di alcune trasmissioni di informazione di prestigio per la Rai, come La Notte della Repubblica, inchiesta sull’Italia degli Anni di Piombo, Zavoli ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della Rai.
    Il suo nome era già emerso mesi fa, subito dopo il blitz che condusse all’elezione di Riccardo Villari. Dopo lo scossone dato dall’elezione a sorpresa di Villari, fu immediatamente trovato un accordo bipartisan sul nome del giornalista, ma Villari non si dimise, iniziando quel lungo braccio di ferro con le istituzioni culminato con le dimissioni dei commissari e la nomina di nuovi componenti da parte dei presidenti della Camera e del Senato.

    Ora sembra che finalmente i lavori della Commissione possano iniziare, a quasi un anno dall’insediamento del governo Berlusconi. Si attende ora la nomina del CdA Rai e delle cariche dirigenziali, dal Presidente della Rai al direttore generale per arrivare ai direttori di Rete.

    279

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI