Commissario Montalbano, nel 2012 quattro nuovi episodi

Commissario Montalbano, nel 2012 quattro nuovi episodi

Montalbano rai 2012

In attesa del quarto e ultimo film tv del ciclo 2011 de Il Commissario Montalbano (L’Età del Dubbio, in onda lunedì 4 aprile alle 21.10 su RaiUno), Viale Mazzini e la Palomar annunciano la messa in cantiere di altri quattro episodi delle indagini del commissario Salvo Montalbano, tratti da altrettanti ‘capitoli’ della saga poliziesca di Andrea Camilleri. Il materiale non manca, visto che si può sempre trarre ispirazione dalle recenti raccolte di racconti (che spesso hanno trovato una trasposizione tv come storylines secondarie) e nelle nuove indagini prossimamente alle stampe.

Il direttore di RaiFiction, Fabrizio Del Noce, ha annunciato che sono previsti quattro nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. Dopo il record di ascolti del ciclo 2011, che si concluderà lunedì 4 aprile con L’Età del Dubbio e che ha visto medie mai inferiori ai 9 mln di telespettatori e share del 30% e più, era inevitabile che si procedesse con la produzione di nuove storie tv, considerato che i materiali da trasporre non mancano.

Le riprese dei primi due episodi del nuovo ciclo partiranno già questo autunno, mentre altri due saranno realizzati nella primavera del 2012, pronti per una messa in onda nell’autunno 2012: “Montalbano è così forte che mandarli a maggio o a giugno non avrebbe senso e sarebbero sprecati” precisa – alquanto inutilmente – il direttore di RaiFiction. Noi speriamo solo che i quattro nuovi episodi trovino rapidamente posto nei palinsesti e non debbano attendere troppo chiusi nei cassetti della Rai, come accaduto a quelli attualmente in onda.

Per quanto riguarda i titoli bisognerà aspettare: nel frattempo Camilleri ha pubblicato Il Sorriso di Angelica (2010), Acqua in Bocca (2010, con la collaborazione di Carlo Lucarelli), mentre a maggio 2011 uscirà Il gioco degli Specchi. Nel cassetto di Camilleri, però sono già pronti altri tre volumi, Una Voce di Notte, Riccardino e La Tana della Vipera: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

354

Segui Televisionando

Sab 02/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici