Comic Con 2011, foto, video e spoiler per la quinta stagione di Chuck; dopo uno spinoff?

Comic Con 2011, foto, video e spoiler per la quinta (e ultima) stagione di Chuck

da , il

    La quinta e ultima stagione di Chuck è stata presentata ieri pomeriggio al Comic Con di San Diego, presenti tra gli altri Zachary Levi, Joshua Gomez, Adam Baldwin, Ryan McPartlin, Mark Christopher Lawrence, Scott Krinsky, Vik Sahay, Yvonne Strahovski e il producer/co-creatore Chris Fedak. Partiamo dall’unica notizia che possiamo mettere prima del salto, l’arrivo di Mark Hamill nello show, nel ruolo di nuovo “cattivone”, anche se non è chiaro se l’attore sarà guest star, regular o recurring. E per quanto riguarda il resto….

    La quinta stagione di Chuck sarà anche l’ultima, e se i fan sono dispiaciuti, Chris Fedak si è detto molto contento di poter chiudere la serie previo ampio preavviso (che questa sarebbe stata la stagione finale è stato annunciato contestualmente al rinnovo), cosa che permetterà di pianificare un finale soddisfacente: “E’ straordinario, spesso in televisione non ha la possibilità di chiudere come vorresti tu, Chuck chiuderà in maniera grandiosa, cosa di cui siamo molto eccitati”. Per far sì che l’addio di Chuck sia qualcosa di grande, non si esclude addirittura la morte di uno dei personaggi, “qualcuno potrebbe non sopravvivere, e se ci sarà una perdita sarà di un grosso personaggio”.

    Non si esclude neanche uno spinoff (Morgan e Casey?), “decisamente – ha detto il producer – mi piace l’idea che la fine di uno show sia solo il prologo per una nuova avventura: ci è sempre piaciuta l’idea che, a prescindere da cosa succede, l’avventura vada avanti, sarebbe fantastico se ci fosse uno show da mezz’ora su Casey e Morgan, così come se ci fosse uno spinoff su Capitan Fenomeno (Ryan McPartlin)“.

    Chuck 5 tornerà alle origini, ora che Morgan (Joshua Gomez) ha l’Intersect, Chuck (Zachary Levi) potrà e dovrà tornare a vivere come una persona normale, anche se “dovrà essere più grande, perché questo è quello che ci si aspetta quando ci si toglie il mantello da Superman: dovrà essere una vera spia, senza più essere super”.

    Ciò non toglie che all’inizio Chuck, che adesso sarà impegnato con la Carmichael Industries, rivorrà i suoi superpoteri, che invece Morgan pare userà per fare del male: “Contrariamente a Chuck che si preoccupava del benessere dell’umanità, Morgan vuole ferire la gente e vendicarsi”, ha spiegato Gomez, dettosi eccitato perché, per dirla con le parole di Fedak, “l’ex assistant manager del Buy More è ora un supercattivo con nuovi poteri”. Particolarmente importante, a livello di trama, sarà il terzo episodio della stagione.

    Non mancheranno gli storyline romantici, Adam Baldwin, aka John Casey, ha rivelato che Casey incontrerà il suo interesse amoroso, che secondo Fedak si chiama “Gertrude Verbanski. Chuck sarà impegnato con le Carmichael Industries e la loro più grande concorrente si chiama Verbanski Corp., la migliore azienda di spie del mondo. La parte divertente è che in questa stagione Chuck dirige la sua azienda, ci divertiremo molto perché non ci sarà solo competizione aziendale, ma anche romantica”. Yvonne Strahovski (Sarah Walker) prevede invece complicazioni coniugali per i due protagonisti, e spera per un ritorno della Cat Squad e in una scena che le permetta di lanciarsi da un aereo.

    Spazio anche ai protagonisti della webseries “Buy Hard: La storia di Jeff e Lester”, con protagonisti i Jeffster – Jeff (Scott Krinsky) e Lester (Vik Sahay), gli impiegati del Buy More che alla fine della terza stagione, causa finale esplosivo, furono costretti alla fuga: “Questa sarà la stagione dove tutto andrà a pezzi tra Jeff e Lester – anticipa Fedak – la loro sarà una grande guerra, molto drammatica. I due personaggi se ne andranno col botto, faremo sicuramente fare un altro numero ai Jeffster prima della fine dell’anno”.

    Oltre a Mark Hamill di cui abbiamo detto sopra, ci sarà anche un altro cattivone su cui però il producer non si è voluto sbilanciare; il Generale Beckman (Bonita Friedericy) avrà di nuovo un posto nel Team Bartowski e non sarà lasciato da parte neanche il Buy More, che avrà un posto centrale nella trama; Fedak non esclude un ritorno di Linda Hamilton (aka Mamma Bartowski), mentre per quanto riguarda Ellie (Sarah Lancaster) sarà chiamata ad un ruolo più di primo piano ora che a conoscenza dei segreti di suo fratello Chuck.

    Chuck – Il cast ringrazia i fan

    Praticamente Fedak ha ringraziato i fan perché “il Comic Con è stato un posto fantastico per Chuck. Noi l’abbiamo fatto, ma in realtà è nato qui. Dal più profondo dei nostri cuori, grazie. Grazie per il supporto. E grazie per i panini di Subway (la campagna di salvataggio per Chuck)”. Anche Levi ha ringraziato i fan per Subway, “voi ragazzi siete stati epici. Siete epici. Siete meravigliosi”.

    Qui un video con un assaggio della quinta stagione.

    Alcune foto sono tratte da: chucktv.net