Comic Con 2009 – Eastwick: foto, video ed intervista a David Nutter

Comic Con 2009 – Eastwick: foto, video ed intervista a David Nutter

Dato che viene da David Nutter, uno che negli ultimi tempi ha visto tutti e quindici i pilot da lui diretti diventare serie tv, Eastwick – di cui qui sopra postiamo le foto promozionali – è uno dei progetti più attesi della stagione; con una pecca: somigliare troppo a Streghe

    Dato che viene da David Nutter, uno che negli ultimi tempi ha visto tutti e quindici i pilot da lui diretti diventare serie tv, Eastwick – di cui qui sopra postiamo le foto promozionali ed il cui pilot sarà presentato in anteprima al Comic Con 2009 di San Diego – è uno dei progetti più attesi della stagione; con una pecca: somigliare troppo a Streghe.

    In realtà basata – come tante altre produzioni di quest’anno – sul film “Le streghe di Eastwick” (a sua volta basato sul romanzo di John Updike; nel cast della pellicola del 1987, Michelle Pfeiffer, Cher e Susan Sarandon, protagonista maschile Jack Nicholson) la serie racconta di un uomo misterioso – il Diavolo? – che si aggira per una piccola città risvegliando i poteri di tre streghe… Come da descrizione ufficiale della ABC, “tre donne differenti si trovano coinvolte da un misterioso uomo – Darryl Van Horne (Paul Gross) – che dà loro differente poteri e niente, nella piccola cittadina del New England, sarà più come prima”.

    Dicevamo, Eastwick (ABC) è una delle nuove serie più attese della prossima stagione televisiva americana, che però potrebbe essere considerata come una copia di Streghe: David Nutter ha comnunque tenuto a precisare che nonostante i telespettatori possano cogliere delle somiglianze tra il suo show e la serie creata da Constance M. Burge, le due serie sono totalmente diverse.

    Breve descrizione del cast, Nutter ha spiegato che in Eastwick Rebecca Romijn sarà Roxie, donna che ha perso il marito e che ha una figlia adolescente con tutti i problemi che una donna affronta nel crescere una figlia da sola. Lindsay Price sarà invece Joanna, persona tranquilla che non prende mai una sua posizione e che non sa farsi valere, e che non sa di essere una persona “bella”. Nello specifico, Joanna non si decide a chiedere una promozione al suo capo (Steve Hytner) né un appuntamento a Will (Johann Urb), un fotografo e suo interesse amoroso. Kat, interpretata da Jaime Ray Newman, sarà la mamma di cinque figli più un marito (Jon Bernthal): i due affronteranno i tipici problemi di coppia, tra cui il dilemma “ci siamo sposati perché lui era un atleta e io la cheerleader, oppure per un motivo più valido?”.

    Nella serie vedremo anche Veronica Cartwright, anello di congiunzione tra film (dove interpretava la fatina buona) e serie tv, dove sarà Aunt Bun, capo della Eastwick Historical Society, che un giorno- quello dedicato ai fondatori della città – racconta ad un gruppo di bambini che la magia può arrivare a qualcuno anche senza che questo se ne accorga.

    Lo show avrà anche un personaggio maschile di primo piano, il Diavolo: “Sarà molto affascinante – anticipa Nutter – nel senso che sedurrà le tre protagoniste, che si ritroveranno insieme e formeranno un cono di potere. In pratica, la serie sarà incentrata su queste tre donne che scoprono chi sono veramente”.

    Di qui il timore che la serie sia un clone di Streghe, ma a dispetto di vaghe (più che vaghe, a nostro parere) somiglianze, “scoprirete quale sia l’intento del Diavolo – ha aggiunto Nutter – come queste donne faranno i conti con i loro poteri, cosa decideranno di fare con questi poteri e come cambierà la loro vita, come queste abilità saranno incorporate”. Insomma, “farete i conti con delle complicazioni – conclude Nutter – anche considerato che queste donne hanno una relazione, che sia ‘vicina’ o ‘lontana’, con un uomo: questa sarà una sotto trama molto interessante”.

    I vostri dubbi sono stati fugati? Noi abbiamo deciso di dare una chance alla serie…e per convincervi, vi lasciamo ad un paio di video promozionali, in attesa del Comic Con 2009 nel quale verrà proiettato il pilot per intero.
    Eastwick, promo trailer # 1


    Eastwick, promo trailer # 2

    Photogallery: zap2it, tvguide.com

    975

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI